Pwditat, il gattino guida di un cagnolino cieco
I protagonisti della storia di oggi sono un gattino di nome Pwditat e un cagnolino che si chiama Terfel.
La storia di oggi è la storia di una bellissima amicizia tra due amici a quattro zampe appartenenti a specie diverse.
Due animali che, da ormai troppo tempo, sono vittime del pregiudizio che li vede come acerrimi nemici.
Quante volte abbiamo sentito parlare dei cani e dei gatti come animali che proprio non si possono vedere? Beh, secondo noi si tratta di antico mito che è arrivato il momento di sfatare.
Anche perché siamo sicuri che tra di voi ci sono moltissime persone che vivono sia con un cane che con un gatto.
Certo, ci vogliono le dovute precauzioni e una buona dose di pazienza. Ma non è sempre così con gli animali domestici?
Noi dal canto nostro via abbiamo raccontato moltissime storie di amicizie speciali tra cani e gatti. Come ad esempio la storia di Rhaegar, il gattino salvato in extremis che ha ritrovato la felicità grazie ad un cane (video).
E anche la storia di oggi è la storia di una bellissima amicizia tra un felino ed un cane. Il gattino si chiama Pwditat, mentre il cagnolino Terfel.
La loro amicizia inizia quando Terfel ha 8 anni. Il cane inizia ad avere problemi alle cataratte e la sua vita peggiora in pochissimo tempo.
I suoi proprietari in quello stesso periodo decidono di adottare un nuovo animale domestico, il gattino Pwditat.
Il loro intento è quello di trovare un po’ di compagnia per il loro cane che sta piano piano invecchiando. Mai avrebbero pensato che quel felino avrebbe cambiato la vita di Terfel.
Perché con il passare del tempo, Pwditat è diventato il gatto guida di Terfel. Si comporta proprio come una guida, aiutandolo nelle situazioni difficili in cui la vista è fondamentale.
In poco tempo tra Pwditat e Terfel è nata un’amicizia speciale e la vita del cagnolino è sicuramente migliorata. Siamo ancora sicuri che cani e gatti non possono andare d’accordo?