Pur di salvare la vita al suo gattino, questa donna decide di separarsi dal suo bene più grande
Il legame che si crea tra un proprietario ed il suo animale è indissolubile. Qualsiasi bravo padrone sarebbe in grado di fare qualsiasi cosa per il bene del suo amico a quattro zampe, proprio come se fosse un figlio. Un esempio è questa giovane donna che per amore del suo gattino ha venduto una console con annesso gioco, poiché non aveva abbastanza soli per pagare le cure necessarie. Sembra banale ma è davvero un grande gesto d’amore, poiché ha messo al primo posto la salute del suo gattino. Quando scegliamo di adottare un animale domestico dobbiamo essere consapevoli che la sua salute dipende da noi, e dobbiamo prenderci cura di lui. Se si ammala dobbiamo portarlo dal medico veterinario per alleviare il suo dolore e sostenere le spese economiche, che a volte possono essere ingenti.
Una ragazza di nome Jan, proprietaria di un bellissimo gattino, si reca il 7 marzo dal medico veterinario perché ha notato che ultimamente il micetto stava poco bene. Il piccolo si chiama Ragnar, ha un bellissimo mantello chiaro con dei grandi occhi azzurri ed un musino molto dolce. Jan lo aveva adottato quando il micio aveva solo 45 giorni di vita.
Nel primo periodo sembrò andare tutto bene, ma dopo qualche giorno Ragnar era abbattuto, non mangiava, non giocava, così decide di portarlo a visita. Il gattino aveva la febbre ed il dottore le ha somministrato una terapia per far abbassare la temperatura. Ma, dopo tre giorni la situazione non sembrò migliorare.
Visualizza questo post su Instagram
Decide di portarlo presso un’altra clinica dove, in seguito alla visita generale hanno effettuato un prelievo di sangue per effettuare delle analisi ed un’ecografia addominale. Da quest’ultima risultava presenza di una grande quantità di liquido in addome, che hanno successivamente campionato e mandato ad analizzare in laboratorio.
Dagli esami effettuati Ragnar è risultato positivo alla FIP, Peritonite Infettiva Felina, una patologia grave che richiede un trattamento costoso. Per questo, per far fronte alle spese necessarie per le cure del gattino, la ragazza ha venduto il suo Nintendo ed il gioco “The Last of Us“, ricavando i soldi necessari per il primo trattamento.