Prima ha preso i gattini che avevano bisogno di cure, poi è tornata per salvare anche mamma gatta
Una volontaria del rifugio per animali domestici è riuscita a salvare una cucciolata, senza riuscire a prendere la mamma. Ma c'è un lieto fine anche per la micia
Circa un anno fa una volontaria di un rifugio aveva individuato una cucciolata abbandonata insieme alla mamma gatta. Con una serie di accorgimenti riuscì a salvare tutti i piccoli, ma questo non valse per la micia. Infatti, si è mostrata fin da subito molto più diffidente rispetto ai figli e dunque la donna non è riuscita a portarla via. Ma, nonostante questo non ha mai voluto arrendersi. Nonostante non si sia lasciata avvicinare comunque la donna ha continuato a monitorare la situazione senza perderla mai d’occhio. Nel frattempo i medici hanno dato ai cuccioli le cure urgenti di cui avevano bisogno e questo ha permesso ai micini di poter sopravvivere e ricevere una seconda possibilità dalla vita.
Nel frattempo la donna è tornata varie volte nel luogo in cui si rifugiava mamma gatta portando avanti vari tentativi di avvicinamento. Purtroppo per molto tempo queste prove hanno dato esito fallimentare. Ma nonostante questo non aveva alcuna intenzione di demordere: si sarebbe guadagnata la sua fiducia e le avrebbe offerto cura, protezione e una nuova famiglia che la amasse. Per questo ha deciso di organizzare una trappola piena di gustose e irresistibili leccornie per la micia, che in breve tempo è stata catturata e portata al sicuro.
Ha portato la gatta insieme ai suoi cuccioli, nonostante sia un tipo piuttosto scontrosa non appena ha visto i suoi piccoli si è immediatamente tranquillizzata. Non riusciva proprio a separarsi dai suoi piccoli e non voleva che qualcuno li toccasse. Guadagnarsi la fiducia di questa gatta è stato un lungo lavoro ma alla fine anche questa micia così scorbutica è riuscita a voler bene agli esseri umani. Ora tutti sono al sicuro e quando i piccoli saranno abbastanza grandi riceveranno tutti un’adozione. Nel frattempo tutti si godono le coccole del personale del rifugio, che è molto affezionato a loro e non li abbandona neanche per un istante. Anche questi randagi abbandonati hanno potuto sapere che cosa sia l’amore.