Pregava di essere salvato, disperandosi e piangendo: il gattino aveva bisogno di aiuto
Il micio ha invocato compassione con tutte le forze rimaste in corpo
Pioveva a dirotto quando il gattino protagonista del filmato è stato trovato sotto un ammasso di rocce. Non aveva nessun luogo sicuro dove ripararsi, men che meno una famiglia. Pertanto, gli toccava arrangiarsi con quanto poteva. Purtroppo, aveva dovuto a crescere più in fretta dei propri simili. Seppur giovanissimo, infatti, non aveva più la sua mamma e nessuno gli garantiva supporto. Probabilmente le sue interazioni con l’uomo erano inesistenti, fino a quel punto. Poi ha conosciuto il riscatto, grazie al provvidenziale intervento del soccorritore. Che, a dispetto del maltempo, si è mosso per garantirgli tutta l’assistenza necessaria.
Davanti a una creatura così povera e indifesa non poteva dire di no e, dunque, si è affrettato ad aiutarlo. Nonostante fosse un volto totalmente estraneo, il tenero baffuto gli ha accordato immediata fiducia. Invece di sfoderare il lato aggressivo, è stato estremamente calmo e mansueto. Lo spirito di sopravvivenza non lo ha spinto a ribellarsi e a tirare fuori gli artigli. Nel suo dolcissimo animo c’era unicamente spazio per le cose belle della vita. Pregava che qualcuno si interessasse a lui ed è stato accontentato.
Il buon samaritano lo ha preso con sé e lo ha portato in una clinica veterinaria. Ovviamente, le sue condizioni di salute meritavano un esame approfondito. Vivere in quelle condizioni poteva, infatti, aver provocato delle serie conseguenze. Nessuno scenario era da ritenersi escluso a priori. Occorreva prestare ascolto all’autorevole parere del medico, che ha escluso gli scenari peggiori. Certo, era debilitato, ma questo già lo si sapeva ancor prima di condurlo nella struttura.
Misurata la pressione, gli sono stati eseguiti ulteriori controlli e una puntura, prima di riservargli uno speciale “trattamento di bellezza”. Lo hanno lavato con cura, sottoposto e nutrito, a suon di pasti abbondanti. Il processo di guarigione non è stato semplice, ma grazie alla perseveranza del team al suo servizio, il gattino ha riacquisito la forma migliore. Il video, caricato da Clay World sul suo canale YouTube, ha conquistato il popolo della rete. A dispetto della delicata situazione di partenza, il micio ha imboccato la strada giusta. Per scrivere l’happy ending resta solo che una famiglia sia disposta ad accoglierlo definitivamente.