Poviglio, gatta europea fugge via dal trasportino durante un viaggio in auto, sono tutti alla ricerca di Akira
A preoccupare è la "novità" rappresentata dallo smarrimento stesso, mai in 9 anni la gatta si era ritrovata in una situazione simile
In data 11 aprile, intorno alle 22:30, una gatta di razza europea che conosciamo col nome di Akira si perde all’altezza di Poviglio, in provincia di Reggio Emilia. Stando alla puntuale ricostruzione dei fatti fornita dai proprietari, la felina si sarebbe allontanata da una piazzola d’emergenza locata sulla strada provinciale 111.
La zona esatta dovrebbe trovarsi tra Olmo e Nocetolo, la sopracitata piazzola non dista troppo dal consorzio agrario. La dinamica dello smarrimento è semplice: i proprietari, approfittando della sosta, decidono di pulire il trasportino nel quale la gatta si trovava; qualcosa va storto e Akira scappa via, dileguandosi in pochissimi secondi, ignorando i richiami.
Diversi sono i fattori che suscitano preoccupazione: in primo luogo, il fatto che Akira si sia persa in una zona rurale, tra piante e cespugli. Se a ciò aggiungiamo come la felina non sia assolutamente abituata alla vita “esterna”, preferendo lo stile casalingo, possiamo capire come la delicatezza del caso non sia indifferente.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
La gatta della quale vi parliamo è una femmina europea di 9 anni, di piccola taglia ma dal manto semi-lungo, grigio striato di nero, caratterizzato da leggere sfumature di beige. Akira è munita di collare viola, nonché di pettorina nera a cinghie. Gli appelli confermano come sia regolarmente microchippata (nr. 380260100201099).
La principale particolarità della quale possiamo rendervi partecipi riguarda l’orecchio destro della felina, sul quale vi sarebbe tatuato “C34”. Come è facile evincere, sono tanti gli elementi che rendono riconoscibile l’europea. Se qualcuno dovesse avvistarla da qualche parte, il recapito di riferimento sarebbe il 389 172 7779.
Si attendono con ansia delle notizie dal caso di Poviglio, informazioni che possono permettere un evoluzione (in positivo) della vicenda. La partecipazione su base volontaria in tal senso potrebbe rappresentare un notevole aiuto. Facciamo in modo che Akira riabbracci la sua famiglia. Grazie.