Portogruaro, la gatta Minou è stata presa da qualcuno, la famiglia chiede la restituzione
La convinzione è che qualcuno la gatta se la sia presa e portata via, almeno questo è quello che sostiene la famiglia, concentrata da giorni nelle ricerche
Da sempre la star del vicinato, la scomparsa della gatta Minou sta affliggendo non solo i familiari, ma anche tutti coloro che la conoscono abbastanza per riconoscere quanto sia speciale. Lo smarrimento ha luogo nel comune di Portogruaro (Venezia) e non sono in pochi coloro che scommettono un allontanamento dalla zona da parte della gatta.
I proprietari, che tanto tengono alla loro micetta, non si sono limitati a lanciare l’appello sui social, ma hanno anche denunciato il fatto alle autorità competenti e alle associazioni animaliste della zona. Consigliamo sempre di agire secondo queste direttrici, così da poter rendere la ricerca la più completa possibile.
La convinzione di tutti è che qualcuno abbia trattenuto Minou; che l’abbia fatto con buone o cattive intenzioni non si sa. La famiglia accetta anche che, nel caso sia stato effettivamente qualcuno a prendere in custodia la gatta, si mantenga l’anonimato consegnano Monou in un punto prestabilito (la clinica veterinaria di fiducia).
Bene o male è dallo scorso 8 agosto che le ricerche interessano praticamente tutto Portogruaro o dintorni. Della piccola Minou non ci sono tracce, sembra che nessuno l’abbia vista, come se fosse svanita nel nulla. La micetta ha 7 anni ed è facilmente riconoscibile per alcune caratteristiche decisamente peculiari.
Prima fra tutte la rasatura sui fianchi, poco sotto il busto, da ambo i lati. In secondo luogo, il suo pelo è di un grigio cenere, inconfondibile e per nulla classico. Il carattere della piccoletta è quello di chi riesce a fidarsi di chiunque; tutti amano Minou perché Minou ama tutti, per intenderci.
L’amichevolezza della gatta l’avrà spinta a compiere azioni poco raccomandabili, magari sarà salita nell’auto di qualcuno senza neanche accorgersene. Le incognite sono molte ed è ora che i proprietari scoprano la verità su questa vicenda.
LEGGI ANCHE: Roma, un grande gatto rosso riesce ad uscire dal trasportino smarrendosi in stazione