Porto Corallo, due anni e mezzo senza Irina, non si smette di cercare la gatta tristemente smarrita
Di tempo ne è passato ma della gatta Irina nessuna traccia, la proprietaria non sa più a chi affidare i suoi pensieri, la realtà dei fatti è amara, molto amara
Dire di averci provato, aver dato tutto se stessi, anima e cuore compresi, non aver mai abbandonato la speranza consapevole del fatto che anche un minimo indizio avrebbe potuto rappresentare una svolta nelle indagini. Ecco cosa ci si presenta di fronte ai nostri occhi, il caso della scomparsa di una gatta a Porto Corallo, comune di Villaputzu (Sud Sardegna).
Irina, un nome che da due anni e mezzo rimbomba costantemente nei pensieri di chi ama ed ha conosciuto questa amorevole gatta. Irina è il nome che tutti hanno in testa da molto tempo, perché uno smarrimento simile rimane impresso. 25 agosto del 2019, quello è l’ultimo giorno in cui la gatta e la sua proprietaria si sono viste l’ultima volta.
Un’eternità, davvero. La felina si perse in un’area dedicata alla sosta dei camper; in quel punto iniziarono le ricerche, che poi si estesero per tutta la zona, sconfinando anche da Porto Corallo. La proprietaria, che vive a Milano, non ha mai smesso di cercare, affidandosi anche a ricercatori d’esperienza.
L’ipotesi che nel tempo s’è fatta più concreta è quella per la quale la micetta si sia infilata in un camper e con esso sia partito verso chissà dove. Credibile? Assolutamente si, ecco anche perché la donna chiede di spargere la voce, di far arrivare la notizia dello smarrimento ovunque. Se qualcuno ha con sé Irina, deve saperlo.
Altrimenti le altre strade sono sempre quelle e tutte nascondono delle incognite gigantesche. La gatta assomiglia molto ad una Certosina, dalle immagini si capisce molto bene il perché; pelo grigio opaco uniforme su tutto il corpo, manto raso, occhi verde chiaro, orecchie e muso ben definito.
Ad oggi la gatta avrà circa 8/9 anni. Sterilizzata e munita di microchip. Tutte le associazioni di salvataggio nei pressi di Porto Corallo sono state avvisate già da tempo. Questo caso non deve finire nel dimenticatoio, spargiamo la voce, condividiamo, Irina potrebbe ancora essere lì fuori da qualche parte. Il numero di riferimento è il 338 883 4826.
LEGGI ANCHE: Bollate, trascorsi già 7 mesi dalla triste scomparsa di Milito, un gatto rosso di un anno e mezzo