Portano a casa un gattino dal muso stranissimo, ma il suo cuore era pieno di un amore mai visto – Video

Dietro un'immagine insolita si celava una creatura dal cuore gentilissimo

La bellezza non è tanto quella proiettata all’esterno, bensì proviene dalla luce interiore. Spesso prestiamo una tale attenzione all’immagine da dimenticare come sia il contenuto la cosa più importante, capire l’animo dell’altra persona o, comunque, di un essere vivente. Se gli autori della clip si fossero fermati alla “copertina”, Robert sarebbe andato incontro a un’esistenza misera, in completa solitudine. E sarebbe stata una vera ingiustizia, perché questo gattino dal muso stranissimo celava un animo meraviglioso. I genitori adottivi lo hanno trovato spinti dal semplice caso.

Gatto insolito nell'aspetto

Sebbene evitino di descrivere nei particolare la situazione, immaginiamo sia stato vittima di abbandono, purtroppo una piaga diffusa. Comunque, a prescindere dalle circostanze negative, i buoni samaritani lo hanno accolto a braccia aperte.

Desiderosi di capire il perché avesse un musino così singolare, lo hanno affidato a un veterinario e la verità è venuta a galla: si trattava di una condizione genetica, ereditata dalla mamma. Comunque, era sano e chiunque se ne sarebbe preso cura avrebbe avuto soltanto da guadagnarci in amore. Un compagno tanto dolce e simpatico avrebbe illuminato la vita di qualsiasi proprietario.

Gatto bianco e nero dall'aspetto atipico

Dunque, tenuto all’inizio in quarantena, i padroni gli hanno riservato il miglior comitato di benvenuto. Desideravano fargli capire quanto fosse importante e prezioso, in tutte le sue particolarità. L’impatto iniziale è stato abbastanza complicato, in fondo dovevano ancora conoscersi, perciò era normale. Già al terzo giorno, però, la situazione è cambiata, in meglio. Una volta capito di essere finito in una famiglia dolce e compassionevole, le insicurezze del gattino dal muso stranissimo sono evaporate.

Gatto bianconero dall'aspetto insolito

Oggi cerca di continuo le coccole, gli piace giocare (specie col mocio, quando la mamma umana fa i mestieri!) e concedersi del bird watching, dalla finestra. Insomma, conduce un’esistenza piena e gratificante. In principio pauroso e diffidente nei confronti degli sconosciuti, Robert si è sbloccato e può godersi le piccole e grandi gioie di ogni giorno. Non si è mai arreso e l’ambiente idilliaco in cui ora si trova lo giustifica degli sforzi.

Articoli correlati