Ponyo non si separa mai dal suo draghetto, neanche quando va dal veterinario
La tenerissima storia del micio Ponyo e del suo amico draghetto da cui non si separa proprio mai
Andare dal veterinario per i nostri amici a quattro zampe non è mai un’esperienza piacevole. Molto spesso questo momento è accompagnato da ansia e stress. Specialmente per i nostri amici gatti che in genere si mostrano come molto più diffidenti rispetto ai cani. Infatti, bisogna aguzzare un po’ l’ingegno e trovare qualche tecnica per farli stare il più tranquilli possibile. La soluzione trovata da Samantha, la protagonista umana di questa storia, è davvero geniale. Infatti ha accompagnato il suo micio, di nome Ponyo, dal veterinario insieme al suo inseparabile peluche di stoffa, il suo draghetto. Ma raccontiamo questa storia partendo dall’inizio.
Samantha aveva già un gatto, non era nei suoi pensieri prenderne un altro. Fino a quando non è comparso nel suo quartiere il dolce Ponyo. Ma non è stata lei a sceglierlo, bensì il contrario, come spesso accade. Infatti il gatto si presentò davanti all’ingresso di casa sua in cerca di aiuto. Il micio era piccolissimo e bisognoso di cibo, cure, attenzioni. Samantha non ha saputo resistere, per questo ha deciso di prenderlo e adottarlo. Il suo micio domestico avrebbe avuto un piccolo compagno di giochi. Questa famiglia, ora al completo, non poteva essere più felice per l’arrivo del piccolo, che è stato riempito di cure e di affetto fin dal primo momento nella sua nuova casa.
La figlia di Samantha un giorno fece a Ponyo un dono molto speciale. Decise di regalargli un suo vecchio draghetto di stoffa. Inutile dire che il micio lo ha adorato e in un attimo è diventato il suo giocattolo preferito. Tanto da non separarsi mai da lui, neanche per dormire.
Dopo qualche tempo arrivò il momento di castrarlo. Potete immaginare come Samantha decise di limitare lo stress dell’operazione? Proprio portando con loro il draghetto. Tutto è andato per il meglio, Ponyo è un gattino felice e in salute. Il legame con il suo draghetto è più forte che mai.