Pompieri salvano gattino intrappolato grazie all’aiuto di una bambina
Questo micetto era intrappolato e ha avuto la fortuna di essere notato da una bambina che ha subito fatto allarmare i pompieri
Sono molte le storie brutte che circolano sul web, ma fortunatamente sono tante anche quelle a lieto fine. In questo caso un gattino deve la vita ad una bambina che si è preoccupata per lui e lo ha fatto salvare dai pompieri. Non tutti a questo mondo sono dotati di una simile empatia e sensibilità per questo siamo sicuri che questa piccola crescerà ricca di valori e di rispetto nei confronti del mondo animale.
La giovanissima donna ha sentito dei miagolii strazianti provenire da un’automobile. Dopo solo qualche secondo di esitazione si è avvicinata per capire cosa stesse succedendo e si è accorta di un piccolo in difficoltà. Il micetto si era probabilmente infilato nell’auto per trovare un rifugio, e li era rimasto intrappolato, sicuramente incastrato e senza possibilità di movimento. Il tutto è avvenuto vicino all’arenile di Bibione, in Veneto. La bambina e la sua famglia hanno immediatamente allarmato i pompieri e sono rimasti in attesa.
All’arrivo dei vigili del fuoco la bimba era preoccupata e ansiosa, non vedeva l’ora che i pompieri mettessero fine alle sofferenze del micetto. Così è stato e subito dopo il salvataggio gli uomini hanno deciso di fare un annuncio attraverso degli altoparlanti situati su tutto il litorale per trovare i proprietari dal gattino. Nessuno però si è presentato all’indirizzo prestabilito così i pompieri hanno deciso di fare una sorpresa alla giovane soccorritrice.
Il micetto le è stato regalato e la bambina non poteva essere più felice di così. Adesso ha un nuovo amico peloso di cui prendersi cura e siamo certi che lo farà al meglio. Il suo entusiasmo era veramente grande e le auguriamo di non perderlo mai, così come l’amore per gli animali.
LEGGI ANCHE: Il marito che non voleva il gatto viene sorpreso a cullarne uno come fosse un bambino