Pompieri inglesi salvano un gattino intrappolato nell’asse dell’auto

Se non fossero intervenuti loro, da solo non ce l'avrebbe mai fatta

Questa storia ha commosso tutti. Perché dimostra come i vigili del fuoco siano qui sempre presenti per aiutare tutti, non solo noi esseri umani, ma anche gli animali in difficoltà. Come nel caso del gattino intrappolato nell’asse dell’auto, che i pompieri inglesi sono riusciti a portare in salvo, non senza qualche difficoltà. Come sta adesso il micetto?

Gattino nell'asse dell'auto
Fonte foto da pagina Instagram di Leicestershire Fire and Rescue Service

Il 23 luglio scorso un gattino è stato salvato dai vigili del fuoco in Inghilterra dall’assale di un’auto. Poi è stato adottato da una nuova famiglia. Il servizio antincendio e di soccorso del Leicestershire ha raccontato sui social che le sue squadre della stazione antincendio e di soccorso di Market Harborough hanno risposto a una chiamata. C’era un micetto in difficoltà. Gli agenti hanno subito raggiunto il luogo dove il felino si trovava in seria difficoltà. Il gatto si era nascosto nell’asse di un’auto parcheggiata e non ne voleva saperne di uscire. I pompieri hanno provato a usare del cibo per i gatti, ma la micetta è fuggita sotto un altro mezzo parcheggiato.

Dopo ulteriori tentativi di persuasione, il gattino ha trovato salvezza per la seconda volta e portato dal veterinario locale per un controllo“. Alla fine, i pompieri inglesi sono riusciti nella loro missione, portando in salvo il dolce micetto che, per fortuna stava bene. Non è stato assolutamente facile, dal momento che il felino era spaventato. Non voleva saperne di farsi aiutare da quegli agenti dal cuore d’oro che hanno cercato in tutti i modi di tranquillizzarlo. Così come di conquistare la sua fiducia. Come ci racconta però il Dipartimento sui social non solo lo hanno salvato, ma ben presto hanno anche trovato una casa al micio.

Grazie mille per averla salvata! L’abbiamo adottata e l’abbiamo chiamata Sofia, si sta ambientando molto bene nella sua nuova casa“. Questo il commento di una donna di nome Anna che ha accolto il gattino salvato dall’asse dell’auto dai vigili del fuoco.

Articoli correlati