Polonia: Radamenes, il gatto infermiere che assiste gli altri animali malati (VIDEO)
Guarito da una grave malattia, Il micio Radamenes è diventato la mascotte di una clinica veterinaria, e assiste gli altri animali degenti
Oggi , vi raccontiamo una storia che viene dalla Polonia: quella del micione nero Radamenes, un gatto davvero speciale che sicuramente vi conquisterà.
I video che hanno i gatti per protagonisti, animali teneri e affascinanti, riscuotono sempre un gran successo fra gli utenti del web, al mostrare queste adorabili creature in situazioni insolite o commoventi.
È questo il caso del video che vi proponiamo oggi, che ha per protagonista il gatto nero Radamenes, un micio davvero unico.
Ma cos’ha di così particolare questo piccolo felino nero? Presto detto: questo fantastico peloso è diventato una sorta di infermiere. Assiste e aiuta gli altri animali ospiti del centro veterinario della sua mamma umana a Bydgoszoz, in Polonia.
Radamenes è stato adottato dalla dottoressa dopo essere stato ricoverato in clinica in seguito a una terribile infezione respiratoria. Il povero gattino era praticamente in fin di vita e destinato a una morte quasi sicura.
La veterinaria lo ha curato con tanto amore e attenzione e ora il gatto gode di perfetta salute ed è rimasto a vivere con lei.
Sembra quasi che questo adorabile piccolo felino dal lucido manto nero e dal nome altisonante abbia deciso di restituire l’aiuto ricevuto dalla sua mamma umana regalando massaggi, coccole e varie pulizie a cani e gatti degenti della clinica, appena operati, feriti o operati, che sembrano decisamente apprezzare le attenzioni dell’infermiere peloso.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il filmato dove viene raccontata la sua storia, che, pubblicato su Youtube, ha commosso tanti utenti del web amanti degli animali.
Si tratta di una storia davvero commovente, che ci dimostra che abbiamo ancora tanto da imparare dai nostri amici gatti, animali che ogni giorno ci sorprendono con le loro meravigliose azioni.
Ti ha colpito questa dolce storia? Se si, LEGGI ANCHE: Spoleto: gattina incastrata dentro un tombino viene salvata dai vigili del fuoco (VIDEO)