Pistoia, scappato dal trasportino un gatto di nome Placido, la speranza di ritrovarlo al più presto non manca
I familiari sono disperati, perché si continua a cercare da settimane senza che vi siano notevoli aggiornamenti, la fiducia non deve venir meno
Si segnala la fuga e il conseguente smarrimento di un gatto nella mattinata del 18 febbraio, a Pistoia, in Via Largo San Biagio. Il felino risponde al nome di Placido e la sua famiglia sta facendo il possibile per rintracciarlo, anche se la mancanza di novità e il passare del tempo non stanno aiutando molto.
Le ricerche ormai coinvolgono più zone della città di Pistoia, eppure, nonostante gli sforzi, nulla di nuovo sembra dare una svolta alle indagini. Una condizione del caso a dir poco delicata, ma di fronte alla quale i familiari non vogliono affatto arrendersi. Le indagini proseguiranno fin quando la verità su Placido non verrà a galla, costi quel che costi.
Grazie agli appelli pubblicati nelle scorse settimane, conosciamo con esattezza la dinamica che ha condotto il micio allo smarrimento; Placido si trova all’interno del trasportino mentre la proprietaria lo accompagna dal veterinario. Improvvisamente, nei pressi di Largo San Biagio, il gancetto di sicurezza si rompe e Placido salta giù dal trasportino.
Preso dall’agitazione più totale, il micio si è dato alla fuga, dileguandosi in pochissimi secondi; a nulla sono serviti i primi richiami da parte della proprietaria. Molto probabile che Placido abbia cercato di nascondersi, magari non troppo lontano dal luogo dell’accaduto. Purtroppo le incognite di questa vicenda sono tali da non lasciare troppo spazio a teorie certe e di facile comprensione.
L’immagine fornita via social ci permette di capire come sia fatto, almeno dal punto di vista fisico, questo amico a 4 zampe: maschio di media taglia a pelo lungo, tonalità di grigio che varia, leggere sfumature marroncine all’altezza del dorso. Orecchie piccole ma pronunciate, rivolte verso l’alto; lunghi baffi bianchi, occhi di un verde lucido.
Una sola segnalazione ha riacceso le speranze dei proprietari, ma questa non sembra aver trovato conferma. Si pregano tutti coloro che vogliono supportare direttamente le ricerche di rivolgersi al 377 186 8793 nel caso vi fossero della novità. Forza Placido, siamo con te, torna a casa!