Pina: gattina abbandonata e debilitata cerca un’adozione che l’aiuti
Pina merita un futuro e un posto migliore in cui vivere per questo, aiutiamola a trovare una famiglia che possa prendersi cura di lei
Cari amanti dei mici abbiamo qui per voi Pina, una cucciola che non ha mai conosciuto l’amore di una famiglia. Purtroppo, si porta dietro diverse disavventure, nonostante la sua tenera età ha già subito un abbandono da parte di chi doveva prendersene cura.
Proviene da una colonia felina lasciata a sé stessa, come se la sua vita e quella dei suoi amici non fosse abbastanza importante. Pensate che il numero di gatti abbandonati sono all’incirca una trentina; quindi, potete ben capire la mole di lavoro a cui pensare.
Ed è qui che entra in ballo l’associazione Amici di Nella, la quale è affiliata direttamente ad Enpa. Pensate che questa organizzazione, situata a Spotorno, si occupa della gestione di queste colonie, le quali solo nel territorio sono più di dieci.
LEGGI ANCHE: Luna ha bisogno di noi, aiutiamola a trovare una mamma umana con cui vivere
Questa donna, assieme ai tanti volontari, sono riusciti a salvare la piccola Pina, di soli sei mesi. Il loro lavoro è sicuramente impegnativo, ma nulla può superare la felicità nel vedere questi pelosetti finalmente sereni. Così, come per tutti gli altri gatti, anche la nostra bellissima musina è stata recuperata ed ha iniziato un percorso riabilitativo.
A livello fisico non presenta alcuna malattia, ma la mancanza di cibo l’ha resa debole e debilitata. Una micina piccola e dolce come lei dovrebbe trovarsi in una casa assieme alla sua famiglia mentre gioca spensierata.
LEGGI ANCHE: Madelaine: salvata dalla strada ora cerca una casa sicura in cui vivere
Le volontarie cercano per Pina una persona che sappia rispettare i suoi tempi avvinandosi con delicatezza. Non è abituata ad avere attorno tanta gente, per cui è bene sappiate pazientare affinché si possa lasciare andare quando si sentirà tranquilla.
Questa pelosetta ha tutta la vita davanti e vogliamo riservarle un futuro radioso e felice perché se lo merita davvero. Speriamo possa lasciarsi alle spalle questa brutta disavventura assieme ad un nuovo punto di riferimento. Pina si affida già sterilizzata ed in gran forma. Se siete interessati a conoscere la piccina della struttura, potete contattare l’associazione attraverso la loro pagina Facebook su Messenger.
LEGGI ANCHE: Potter: micio bisognoso di affetto merita una famiglia con cui vivere