Pieve a Nievole, a smarrirsi è un micio di 7 anni, il suo nome è Ray, la famiglia non si è arresa
Risulta smarrito da quasi un mese e mezzo questo gatto di nome Ray, del felino non vi è alcuna traccia ma i proprietari non sembrano volersi rassegnare
Ha 7 anni il dolce Ray, un gatto smarritosi in provincia di Pistoia, per la precisione nel comune di Pieve a Nievole. A dare l’allarme, ormai lo scorso 8 aprile, sono stati gli stessi proprietari con un appello disperato sui social, una richiesta d’aiuto che possa in qualche modo smuovere l’animo di chi sa di poter dare una mano.
Al momento infatti contano solamente le ricerche, il resto passa in secondo piano; le operazioni proseguono giorno e notte da circa un mese e mezzo, ma non sembrano esserci grosse novità. Avvistamenti o segnalazioni di qualunque genere mancano come l’ossigeno e la situazione si fa sempre più preoccupante col passare del tempo.
LEGGI ANCHE: Bacon: micio dal musetto tonto desidera fortemente una nuova famiglia
Certo è che la famiglia sta dando il massimo pur di scoprire la verità sul caso di Ray; inizialmente s’è pensato come il micio potesse essersi nascosto da qualche parte, forse in un garage o in una cantina. L’ipotesi ha retto i primi giorni, dopo di che tutti si sono convinti di una cosa: probabilmente qualcuno sta trattenendo il gatto.
Magari chi lo sta facendo, agisce in maniera inconsapevole (visto che da nessuna parte abbiamo trovato informazioni sull’eventuale possesso di un microchip). Ray è un gatto molto dolce, ha 7 anni di vita, pelo corto di colore rosso, striato leggermente in alcune zone del manto. Dall’appello apprendiamo come sia castrato.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Quest’ultima non è l’unica cosa rilevante che abbiamo scoperto: il felino soffre di diabete, una condizione gravosa per la quale dovrebbe assumere insulina due volte al giorno. Con ciò, capiamo ancor di più l’urgenza di ritrovare Ray, salvandogli di fatto la vita.
Il giorno dello smarrimento, avvenuto nei pressi di Via Ezio Cosimini, zona cimitero (Pieve a Nievole), Ray indossava il suo personale collare rosso; ovviamente, a distanza di un mese e mezzo, potrebbe non averlo più. Per avvistamenti e segnalazioni, il numero da contattare è il 347 092 8337. Grazie.
LEGGI ANCHE: Filippo, il gattone rosso sempre stanco perché “lavora troppo” (VIDEO)