Piccolo gattino finisce nel tombino: il salvataggio
Piccolo gatto finisce nel tombino, era spaventato e infreddolito, fortunatamente i soccorsi furono tempestivi
Non si sa ancora se il piccolo protagonista di questa storia sia finito in mezzo alla strada a causa di un abbandono, ma sicuramente gli stava per costare la vita. Infatti, la storia che sto per raccontarvi oggi parla proprio di un piccolo gattino che finisce nel tombino. Fu tempestivo il soccorso che gli salvò la vita, perché, dentro a quel tombino, c’era molta acqua e rischiava l’ipotermia e l’annegamento.
Il dolce pelosetto era spaventatissimo e tremava dal freddo e dalla paura di quelle ore terribili che stava vivendo. Ma, quando i suoi soccorritori finalmente lo presero in braccio e lo avvolsero intorno ad un asciugamano, subito si rese conto che era finita. Finalmente qualcuno era arrivato per salvarlo e per donargli una vita migliore.
La sua fortuna fu proprio quella di trovare il tombino, e questo lo dico perché altrimenti sarebbe finito contro una macchina. Lungo quella strada, così trafficata, non avrebbe avuto nessuno scampo. Lo avrebbero preso in pieno se non fosse stato così scaltro da nascondersi.
LEGGI ANCHE: Gatto salvato da un palazzo colpito dalle bombe in Ucraina
Il piccolo gattino che finisce nel tombino ora è salvo grazie ad un lavoro sinergico di persone con un cuore enorme. Infatti, parliamo dei Vigili del fuoco della The Excelsior Rescue Squad e della squadra di Polizia di Pearl River, nello stato di New York, negli Stati Uniti.
Il pelosetto ora sta bene e, soprattutto, è in buone mani, insieme ad un team di medici veterinari ed infermieri che lo monitorano quotidianamente. La sua vita pericolosa in strada finisce qui, e non appena si rimetterà gli cercheranno subito una nuova famiglia.
Quante volte ancora dobbiamo assistere ad abbandoni così crudeli? Se di abbandono si tratta. Spero che, presto o tardi, avremo sue notizie e soprattutto lo troveremo al caldo circondato da persone che lo amano. Il gattino non ha ancora un nome. E voi, che nome gli dareste?
LEGGI ANCHE: Scootaloo, il gattino salvato dal vice sceriffo