Pescara, il gatto adottato da un’intera via si perde, le ricerche continuano
Era il micio mascotte di una via pescarese, tuttavia qualcosa è andato storto e il micio si è perso, non facendo più ritorno
Un lungo e spassionato appello dei cittadini di Via Venezia, nel centro cittadino di Pescara, ha come obbiettivo quello di incentivare le ricerche del gatto Venezia. Si, il piccolo, adottato dall’intera via, ha preso il nome di quest’ultima, diventando una mascotte amata e rispettata (a quanto pare non da tutti, come conferma l’appello stesso).
Si cerca di capire cosa sia successo, quali siano state le dinamiche dietro la sparizione del micio. Non si sa ancora nulla a riguardo e ormai sono passate settimane. Le ricerche non si sono fermate, mai, anche per volontà degli abitanti che lo hanno amato e che credono ancora in una sua ricomparsa. Venezia era un gatto buonissimo, socievole e giocoso.
Nel mese aveva sostenuto delle visite veterinarie che avevano messo in chiaro alcuni aspetti dell’ex gatto randagio. Venezia ha dai 6 ai 7 anni, non ha alcun problema salutare ed è energico, molto energico. Non è sterilizzato anche se l’idea di farlo c’era fin dall’inizio. Chi si prendeva cura di Venezia ha raccontato dettagli interessanti sulla vita del micio.
Ad esempio come il gatto giocasse in continuazione con i bambini che la mattina andavano a scuola e che si fermavano solamente per qualche coccola. Anche come Venezia fosse aperto nei confronti dei cani della zona, con i quali si intratteneva per diverso tempo stringendo talvolta bei legami. Insomma, un amicone.
Tuttavia qualcuno non ha mai apprezzato la sua presenza sul posto, nonostante il gatto vivesse in una cuccia di legno e lana. Il piccolo godeva di 3 pasti al giorno e i suoi bisogni venivano prontamente ripuliti dai alcuni residenti. La chiamata dei vigili urbani però non è stata risparmiata, evidentemente qualcuno ce l’aveva con Venezia…
Per il momento si conoscono talmente pochi dettagli sulla vicenda che avvalorare alcune ipotesi sarebbe, oltre che inappropriato, anche poco raccomandabile. Speriamo che Venezia possa far ritorno a casa il prima possibile. Il numero da contattare in caso di notizie è il seguente: 349 823 3104.
LEGGI ANCHE: Pescara, due gatte smarrite, non si erano mai allontanate prima d’ora