Pescara, gatto scappa via durante terapia, il piccolo Tigro è in serio pericolo
Il gatto aveva iniziato la terapia antibiotica e nulla lasciava presagire ad un'eventuale fuga, invece l'agitazione ha giocato un brutto scherzo
Nel bel mezzo di una terapia antibiotica, nella clinica veterinaria, il piccolo gatto Tigro si agita e scappa via riuscendo ad aprire il trasportino. Questa è la dinamica dei fatti, questo è il modo in cui è iniziata una vicenda che ancora non conosce la parola fine. Succede a Pescara e come avrete ben capito, si tratta di uno smarrimento “preoccupante”.
Non che tutti gli altri trattati fino ad oggi non lo siano stati, ma qui parliamo di un micio in piena terapia, che ha urgenza di portarla a termine, quindi si tratta di una corsa a tempo. Le ricerche sono iniziate non appena il micio è fuggito via, allontanandosi senza farsi più ritrovare. La sua trepidazione spaventa, per mille motivi.
Potrebbe essere finito ovunque, letteralmente; un gatto spaventato è capace di infilarsi in qualunque posto egli ritenga idoneo per nascondersi. Chiunque abbia mai affrontato uno smarrimento, sa bene come i nostri amici felini tendono a ripararsi anche per giorni, senza muoversi, a meno che non ci sia nessuno nei paraggi.
Senza esitare più di tanto, potrebbe essere questa la situazione di Tigro. La proprietaria suggerisce come il micio sia scappato in direzione della capitaneria di porto. Lo smarrimento risale ai primi di giugno, ma qualche giorno fa un anonimo ha riportato un avvistamento, anche se poi gatto non si è lasciato prendere. L’urgenza di riportare Tigro a casa è dettata anche dalla necessità di completare il ciclo terapeutico.
Su di lui non sappiamo moltissimo se non che si tratta di un gatto soriano. Classico pelo a prevalenza grigio ma con le striature nere. Di taglia medio-piccola, con degli occhi grandi e di colore verde. Tigro è anche molto dolce ed amichevole, anche gli episodi non lo dimostrano a pieno (sarà per la paura, l’agitazione e il disorientamento).
Se qualcuno avesse notizie in merito, o comunque novità in grado di dare una svolta alle ricerche, allora i numeri da tenere in considerazione sono i seguenti: 388 243 7949 – 338 241 2552.
LEGGI ANCHE: Rovereto, perse le tracce del gatto Drako, la proprietaria lo cerca da giorni