Perugia, gatti scompaiono misteriosamente, scattano le indagini
Un mistero che si infittisce ogni giorno che passa, nessuno sa che fine abbiano fatto questi poveri gatti
Non si riesce a trovare una motivazione, una risposta valida alla scomparsa di un gruppo di gatti a Perugia. Fino ad oggi se ne contano 3, fra i quali il piccolo Gino, che la famiglia sta disperatamente ricercando. Un qualcosa di inspiegabile che si fa fatica a comprendere. Ovviamente sono scattate le indagini delle autorità competenti, ma non sarà facile arrivare alla conclusione chiara della vicenda.
Nel giro di pochi giorni, tutti e 3 ad una distanza temporale esigua, che lascia presagire ad un’organizzazione. Se poi aggiungiamo il fatto che i felini vivessero tutti nello stesso quartiere, le cose iniziano a farsi davvero inquietanti. Sparizioni del genere non sono affatto semplici da digerire, anzi, lasciano proprio l’amaro in bocca, perché nessuno riuscirebbe mai a capacitarsi di un fenomeno simile.
Concentrandoci sul piccolo Gino, possiamo dire con sicurezza che la sua famiglia si è adoperata ed anzi, continua a farlo tutt’oggi, nella ricerca del felino. Giorno e notte, con l’ausilio volontario di parenti ed amici, ma nulla da fare, del gatto non vi è nessuna traccia. La cosa che poi da speranza (e allo stesso tempo malinconia) è il fatto che non si sia trovato il corpo, di nessuno dei 3.
Il furto degli animali è l’ipotesi più accreditata al momento, l’avanzamento delle indagini sapranno dirci meglio. Tutti gli indizi, quelle poche cose che si sanno, portano a questa conclusione. La famiglia di Gino si è anche rivolta ai social, enunciando alcune caratteristiche fisiche del gatto, come ad esempio un cerchio bianco sul fianco grigio.
La nostra speranza, come un po’ quella di chi segue la vicenda da molto più vicino di noi, è quella che tutto si risolva al più presto e nel migliore dei modi. Una serie di sparizioni simili non possono rimanere nell’ombra, si deve arrivare ad una verità.
LEGGI ANCHE: Panama, gatto cerca di intrufolarsi in una prigione, arrestato