Perù: Il salvataggio di un gatto che stava per annegare in un fiume (VIDEO)
La polizia è accorsa in aiuto di un povero micio, che, scivolato nel fiume Rímac, rischiava seriamente di annegare
Il video che vi proponiamo oggi è davvero commovente e di certo vi emozionerà. Protagonista è un adorabile piccolo gattino nero che ha rischiato di annegare fra i flutti del fiume Rímac, in Perù.
È durata molte ore l‘agonia di questo povero piccolo felino, probabilmente gettato nel fiume da qualche persona cattiva che voleva liberarsene, da un altezza di almeno 20 metri.
Il povero micio aveva cercato invano di risalire l’argine del fiume. Poi era stato trascinato dalla corrente.
Bagnato completamente e ormai rassegnato al peggio, questa povera creatura se ne stava tremante sul bordo del fiume, colpito dai minacciosi flutti d’acqua .
La sua fragile vita era appesa a un filo e la sua sorte era praticamente segnata: sarebbe annegato nel fiume Rímac, e sarebbe diventato un’altra vittima della cattiveria e dell’insensibilità umana.
Ma il destino ha voluto un altro finale per questa triste storia: il gatto nero in questione è sano e salvo e vive felice. Alcune persone che passavano per caso si sono accorti della povera creatura e hanno deciso di chiamare in suo soccorso la polizia locale.
Uno degli agenti, munito di imbracatura, non ha esitato a calarsi fino all’argine del fiume e a recuperare lo sfortunato animale, che si è lasciato prendere in braccio docilmente.
Un passante ha filmato tutta la scena con il suo cellulare e poi ha pubblicato l’emozionante video in rete, dove gli utenti amanti degli animali hanno apprezzato moltissimo il nobile gesto dei poliziotti e, nei commenti, si sono dimostrati indignati verso chi aveva gettato il micio nel fiume.
Di seguito potrai vedere anche tu le commoventi immagini del salvataggio.
Questa vicenda ci insegna che al mondo ci sono ancora persone buone che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che non hanno paura di mettere a repentaglio la propria esistenza per salvare quella di una creatura bisognosa e indifesa.
Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Mosè, il gattino salvato e adottato da mamma Iris (VIDEO)