Persino gli altri gatti lo maltrattavano: per questo povero micio sembrava che non ci fosse alcuna speranza- Video
Il gruppo di felini impediva di fare qualunque cosa, anche di provvedere ai bisogni minimi
Il bullismo consiste in un atto vile, da stigmatizzare a priori. Purtroppo, rimane una piaga diffusa tra gli esseri umani, soprattutto in età adolescenziale, ma anche gli animali possono macchiarsene. Il modo in cui i gatti maltrattavano questo piccolo micio bianco ha un nome ben preciso. Inizialmente, i soccorritori stentavano a crederci. Non avendo ancora assistito a episodi simili, faticavano anche solo a concepire l’idea. Poi, però, è emersa la realtà dei fatti, con sommo dispiacere.
Il tenero baffuto era continuamente oggetto degli abusi da parte dei propri simili. Pertanto, evitava di farsi avanti per mangiare, quando i buoni samaritani lo offrivano ai randagi. Schiacciato dai soprusi, aveva perso ogni fiducia in sé stesso. Non si sentiva meritevole di partecipare al gustoso banchetto e la prospettiva di attirarsi ulteriori inimicizie lo spaventava abbastanza da dissuaderlo dal prendere iniziative. Ma quanto sarebbe durato se le cose fossero andate avanti nella stessa identica maniera a lungo? Capita subito la gravità della situazione, i salvatori si sono precipitati a tirarlo fuori dai guai.
Accolto in rifugio, il “batuffolo di pelo” si è rivelato una “lei” e, soprattutto, in dolce attesa! Eh già, in grembo portava un’intera cucciolata. Lasciarla al freddo e senza provviste avrebbe rischiato di arrecarle dei danni enormi. Invece, in un posto sicuro, caldo e dove l’amore regna sovrano, ha compiuto la svolta. Degli enormi passi avanti si sono presto manifestati e il concepimento dei piccoli è andato alla perfezione.
In totale, ha “sfornato” la bellezza di sette cuccioli, ciascuno in ottime condizioni di salute. Sottoposta alla continua sorveglianza dei volontari, l’intera famiglia è pressoché rinata. Trovata mentre i gatti la maltrattavano, la mamma è irriconoscibile, sia nel fisico sia nell’anima.
Gli occhi hanno ripreso a brillare e la sua storia non potrà che andare per il meglio, grazie al provvidenziale supporto di persone compassionevoli. Dai margini della strada, emarginato persino da chi ne condivideva la stessa amara sorte, ne ha percorsi di chilometri!