Pergine Valsugana, non si fermano le ricerche per riportare a casa un gatto europeo smarrito, l’appello dei familiari

La solidarietà dimostrata sui social, la generale volontà di riportare il felino a casa, sono tutti fattori che assumono un valore essenziale

Gatto europeo del quale, ahinoi, non conosciamo il nome, viene a smarrirsi in zona Pergine Valsugana, comune in provincia di Trento. Apprendiamo della scomparsa grazie all’appello social pubblicato di recente dai familiari, prontamente condiviso in gran numero da conoscenti e interessati. Analizziamo assieme i dettagli della vicenda.

gatto europeo bicolore

Intorno al 23/24 marzo (sulla data abbiamo qualche incertezza ma non dovrebbe essere rilevante ai fini delle indagini), il gatto di cui vi abbiamo parlato nell’introduzione fa perdere ogni traccia di sé, non lasciano praticamente alcun indizio del suo passaggio. I familiari si rendono conto fin da subito dello smarrimento, denunciano ove possibile e dando il là alle ricerche.

Le prime perlustrazioni, che hanno interessato una zona ristretta di Pergine Valsugana (Via Graberi e Via Vigolana), non hanno condotto a chissà quale risultato. Il perimetro delle indagini non è stato ancora esteso per due semplici motivi: il gatto non è solito allontanarsi più di tanto; i felini, se spaventati, tendono a nascondersi in luoghi appartati, spesso e volentieri non distanti dalla loro abitazione.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Forse è questo il caso del micio che tutti cercano a Pergine Valsugana, sebbene le altre ipotesi siano ancora al vaglio, perciò non si esclude nulla a prescindere. Il timore più grande è ovvio, ma la fiducia e l’ottimismo devono sempre prevalere, alimentando una speranza fin troppo spesso soppiantata dalle cattive sensazioni.

Sull’amico a 4 zampe non sappiamo dire moltissimo, perché scarse sono le info sul suo conto. Qualche indicazione sull’aspetto fisico siamo in grado di fornirla: parliamo di un giovane europeo di media-piccola taglia, maschio, bicolore, con zone del corpo interessate da un bianco candido, mentre il restante è tutto di un grigio tigrato di nero.

gatto stende zampe anteriori

Naso e bocca sono di un roseo acceso; da sottolineare la sfumatura rossa/marroncina sulla pancia. Da quel che dicono i proprietari, il micio si lascia avvicinare; consigliamo comunque un approccio molto cauto. Chiamare il 346 849 6381 per novità sul caso. Grazie.

Articoli correlati