Perde il gatto a Parigi, dopo 5 anni si ritrovano
Questo piccolo gattino non vedeva il suo papà adottivo da ben 5 anni!
Signore e signori, mettetevi comodi perché questa storia è davvero degna di un film. Stiamo proprio parlando di una bellissima gattina che si era persa, senza la possibilità di tornare a casa, e che ritrova il suo papà adottivo dopo ben 5 anni ma in un altro Paese. E, per di più, il modo in cui fu ritrovata è davvero bizzarro, andiamo insieme a scoprirlo!

Queste righe dolcissime vi narreranno la storia di un ragazzo italiano, che vive a Vicenza, di nome Mattia. Lui vinse nel 2017 un concorso per poter andare a studiare alla Sorbona. Così, parte e va nella capitale francese, portando con sé la sua tenera gattina. Ma il giovane, ben presto, perde il gatto a Parigi!
LEGGI ANCHE: Gatti e anziani: il loro rapporto meraviglioso
La gatta era abituata ad uscire e lo faceva per qualche ora tutti i giorni, per poi rientrare, chiedere il cibo e mettersi a dormire sul lettone del suo papà adottivo. Ma, una sera che sembrava come tante altre, la piccola non fece rientro, forse spaventata da un bruttissimo temporale.
Mattia la cercò a lungo, per giorni, settimane e mesi, fin quando non terminò i suoi studi a Parigi e dovette tornare in Italia. A malincuore e senza la sua amica a quattro zampe. Non riusciva a capacitarsi di questa perdita e ci pensava ogni giorno. Ma al suo rientro a Vicenza, nel 2018 non poté far altro che accettare la cosa. E così, perde il gatto a Parigi!
Questo fino a quando all’inizio di questa estate non venne contattato dall’Enpa francese. Aveva ritrovato la sua pelosetta! E tutto grazie ad una situazione davvero particolare: la gatta era entrata di straforo in un appartamento nei sobborghi parigini.

E, fortuna vuole che il proprietario di quell’appartamento si chiuse fuori casa, così da dover chiamare le forze dell’ordine. Loro hanno forzato la porta e trovarono la dolce pelosetta. L’uomo disse subito che non era la sua e così iniziarono a cercare il microchip.
Il quale rimandò immediatamente a Mattia, che nel frattempo, dopo ben 5 anni dalla perdita della sua amica pelosetta, si era trasferito a Mestre. Insomma una storia davvero incredibile! Il ragazzo non stava nella pelle nel rivedere la sua dolcissima compagna di studi e di vita.
E voi, credereste mai ad una fortuna del genere?
LEGGI ANCHE: Gattino cerca di conquistare cagnolino, i risultati non sono sempre dei migliori