Perché lasciarli a casa? Quest’uomo ha portato con sè i suoi gatti a pescare
La compagnia di un felino è per sempre!
Numerosi studi hanno dimostrato che possedere dei gatti (o dei cani) fa bene alla nostra salute. Con la loro adorabile compagnia ci danno quella gioia di vivere, che magari perdiamo un po’ travolti dalle vicissitudini quotidiane. Talvolta, siamo talmente stressati da non voler parlare con nessuno. Poi basta il loro arrivo e i timori, le ansie evaporano come neve al sole. È il corso naturale degli eventi, giustificato pure dai ricercatori.
Il genitore adottivo di questa bella combriccola di gatti desidera avere sempre accanto i teneri quadrupedi. Mai li lascerebbe a casa nelle sue escursioni, specie quando il bottino promette di essere davvero appetitoso. Da grande appassionato, si reca abitualmente a pescare nel corso d’acqua a lui più vicino. E quando viene il momento secondo voi chi chiama? Certo, i mitici quadrupedi. E loro ne vanno orgogliosi: le immagini parlano da sé!
Tra le prede preferite dai gatti, la ricca abbuffata di pesci gratuita, senza il benché minimo dispendio di energie nella cattura, è una prospettiva troppo ghiotta. Nel filmato pubblicato su YouTube non vediamo l’uomo prenderli con sé, tuttavia possiamo immaginare che, se non è la prima volta, i felini ne siano entusiasti. Delle abbondanti scorpacciate a costo zero: difficile chiedere di meglio. E lo sguardo attento allo sviluppo degli eventi, mentre si trovano sull’imbarcazione, ce lo lascia a maggior ragione intendere. Il mondo esterno sembra essersi fermato, l’attenzione è riservata solo a quanto accade in acqua.
Il talento di pescatore del proprietario permette di mettere insieme un bel bottino e allora viene la parte migliore! I gatti non esitano un istante ad avvicinarsi alla rete, comprensibilmente affamati. Delle leccornie del genere mica tutti se le possono permettere. Merito di un papà speciale, attento ai bisogni dei piccoli, trattati alla stregua di figli. Vi ricordate quanto era bello da bambini partire all’avventura da bambini con il vostro papà? Nel caso di molti era un appuntamento irrinunciabile, quasi sacro, atteso lungo l’intera settimana. Per i gatti sarà più o meno lo stesso.