Per via dei continui maltrattamenti questo gatto sembrava ormai un mostro: voleva soltanto amore – Video

Gli abusi ne avevano cambiato i connotati, non l'animo

Chi avrebbe mai immaginato di incrociare lo sguardo di una creatura così fragile eppure così combattiva, proprio nel cuore della città? Per le strade vagava un gatto randagio: sembrava un mostro sfigurato al muso da una ferita profonda e dolorosa. I passanti provavano un misto di pietà e paura. Ma la storia, n apparenza segnata dalla sofferenza, era sul punto di prendere una piega inaspettata.

Mosso da un profondo senso di compassione, un buon samaritano ha deciso di intervenire. Voltare le spalle al micio avrebbe voluto dire rinnegare i principi con cui era cresciuto. Non se lo sarebbe mai e poi mai perdonato. Nonostante le apparenza, in quegli occhi pieni di terrore c’era una scintilla di vita, una volontà di sopravvivere impossibile da ignorare.

Gatto bianco viene operato

Trasferito in una clinica veterinaria, i medici hanno preferito parlare subito chiaro: salvare il “batuffolo di pelo” sarebbe stato alquanto complicato. Indugiare poteva sancirne la condanna definitiva, alla pari di sottovalutare l’emergenza. Sottoposto ad approfonditi controlli, lo staff sanitario ha convenuto di eseguire diversi interventi chirurgici al gatto che sembrava un mostro, seguiti da ore di medicazioni e dosi incalcolabili di amore.

Gatto reduce da operazione

Trasmettergli vicinanza, fiducia incondizionata e affetto avrebbe permesso al quadrupede di recuperare la fiducia in sé stesso, messa a dura prova in passato. Nel gettare il cuore oltre l’ostacolo, il “batuffolo di pelo” ha sviluppato un forte senso di attaccamento agli aiutanti, subito pronti a prenderne le parti. Consapevole di essere stato davvero fortunato, ha mostrato la propria gratitudine attraverso un temperamento dolcissimo. 

Oggi, il gatto è un lontano parente di quello trovato agli inizi. Di quell’esemplare timido, spaventato e sporco non è rimasto nulla, merito sia dell’efficace trattamento sia della fiducia trasmessagli. La creatura sola e allarmata ha lasciato spazio a una versione sicura di sé, pronto a travolgere il mondo con la sua energia incontenibile. Nessuno gli restituirà mai il tempo perduto, in compenso il presente e il futuro sono al 100% da scrivere. Il fatto di essere supportato da brave persone, interessate in modo genuino ai suoi interessi, favorisce il pieno recupero.

Articoli correlati