Per salvare il gatto bambino di 8 anni scambia il suo skateboard

Voleva a tutti i costi salvare il povero gatto vittima di violenza, così il bimbo di 8 anni non ha esitato a scambiare il suo skateboard

Questa storia ha commosso tutti quanti: chi l’ha potuta vedere di persona e chi l’ha letta nei tanti racconti fatti online sui social network. Pur di salvare un gatto vittima di violenza un bambino di 8 anni era disposto a tutti. Anche a scambiare il suo amato skateboard. Così questo piccolo eroe ha potuto dare una seconda opportunità al povero felino.

Bambino e gatto

La storia ci arriva da Yuma, in Arizona. Zayin Berry voleva a tutti i costi salvare un gatto e il bambino di 8 anni non ha esitato a barattare il suo skateboard per salvare il cucciolo vittima di violenza da parte di altri ragazzi. Si trovava nel parco cittadino ed era intento a giocare quando ha visto una scena terribile. Un gruppo di ragazzi si era messo a lanciare e calciare un povero gattino. Coraggiosamente Zayin si è avvicinato a quei bulli e ha proposto uno scambio. “Mi sentivo triste e arrabbiato. L’ho raccolto e sono corso verso mia madre“. In cambio di quella libertà il bambino di 8 anni ha lasciato a quei ragazzi il suo skateboard.

Zayin ha chiamato il gatto Peaches e ha iniziato a prendersi cura di lui. Rhiannon Berry, mamma del bambino, ha subito capito che il gatto stava male: era molto magro, aveva un’infezione agli occhi e aveva difficoltà a respirare. “Si sentiva il suo respiro congestionato e le sue zampette erano sporche e malconce“. Madre e figlio hanno portato il micio alla Humane Society di Yuma dove i veterinari lo hanno visitato e curato. Ha anche dovuto subire un intervento chirurgico per l’asportazione di un occhio. Grazie alle cure ricevute e all’amore dato dalla famiglia del bambino di 8 anni, Peaches ora sta bene e sta recuperando.

Bambino abbraccia il gatto

Un negozio che vende skateboard, venuto a sapere di quanto fatto da Zayin, ha deciso di regalare al bambino una nuova tavola, tutta personalizzata. “Zayin ha sacrificato qualcosa di importante per lui per salvare un’altra vita. Questo dimostra un cuore straordinario”.

Articoli correlati