Per la prima volta il gatto anziano prova la vita in casa: per lui si apre un mondo di stupore e meraviglia – Video

Un gatto anziano trova la felicità in un nuovo inizio, lontano dalla strada

Per oltre dieci anni, George, un gatto anziano, ha vissuto in strada. Non l’ambiente ideale dove crescere e sviluppare legami con i propri simili e gli esseri umani. Peccato che nessuno sembrasse considerarlo. Più il tempo passava, più il povero piccolo si è costruito una corazza intorno. Un meccanismo di difesa, facile da comprendere. Era sufficiente, però, guardare oltre la sufficiente per scorgerne l’animo meraviglioso. Almeno aveva qualcuno sempre al suo fianco, il miglior compagno di vita possibile: un fratellino, prima di volare sul ponte Arcobaleno.

Bianco gatto anziano randagio

All’arrivo dei soccorritori, George era ridotto a uno straccio. Il corpo del micio era ricoperto da ferite e infezioni. Inoltre, aveva una grave reazione allergica alle pulci, denti marci in procinto di cadere e un’infezione al sistema respiratorio. Insomma, niente lasciava sperare, eccetto un fondamentale dettaglio: lo sguardo di George. Anziché remissivo, il piccolo mostrava una determinazione impensabile.

Gatto che cammina

Catturare il gatto anziano è stato facile: abituato alla sofferenza, George ha permesso ai soccorritori di raggiungerlo. In qualche modo, pareva aver capito quanto gli servisse aiuto. E se fino ad allora aveva un conto in sospeso con la fortuna, ora era giunto il momento di riscattare il suo credito. Nonostante i trascorsi complicati, è bastata una piccola dose di amore e cure per metterlo a proprio agio.

Gironzolare tra le mura domestiche gli interessava poco; si accontentava di accoccolarsi nel caldo, soffice lento, mangiare con tranquillità e ascoltare musica rilassante. Quella pace di cui aveva così tanto necessità alla fine è arrivata. Nel giro di pochi giorni, George ha mostrato un cambiamento incredibile. Seppur lenta, la sua trasformazione è avvenuta in maniera costante: oltre a trovare la sicurezza in un ambiente protetto, ha pure cominciato a mostrare affetto. Un gran tenerone, diventato parte di una nuova famiglia: la chiusura perfetta di una storia di riscatto. Ormai il passato, come si suol dire, è passato, e George non ha nessuna intenzione di voltarsi indietro.

Articoli correlati