Per diminuire lo stress dei suoi dipendenti questa azienda utilizza dei bellissimi gatti
In Giappone i felini diventano i colleghi perfetti per il lavoro
Se siete amanti dei felini e alla ricerca di un lavoro, questa notizia potrebbe fare al caso vostro. In Giappone, per diminuire lo stress dei suoi dipendenti, questa azienda utilizza dei bellissimi gatti. Il suo nome è “Ferray”, e da oltre vent’anni ha adottato l’insolita – ma funzionale – politica del “gatto da ufficio”.
All’interno degli spazi di lavoro ben nove simpatici gattini possono circolare liberamente e fare quello che preferiscono per tutto il giorno. Un’abitudine che è stata accordata da Hidenobu Fukuda, responsabile dell’azienda, nell’ormai lontano 2000.
LEGGI ANCHE: Il gatto romantico raccoglie i fiori dal suo giardino e li porta ogni giorno ai vicini, come regalo
Da quel momento ogni dipendente può portare in ufficio il suo fedele amico a quattro zampe, così da non doverlo lasciare solo a casa. Ma non è tutto. A quanto pare, i felini sono un vero e proprio toccasana per l’umore dei dipendenti. “I gatti dormono proprio accanto a noi…è rilassante“, racconta una delle collaboratrici dell’azienda.
La decisione di Fukuda, a capo della Ferray, è veramente degna di nota. Soprattutto perchè incoraggia i dipendenti non solo a portare con sè i propri animali domestici, ma anche a salvare i gattini randagi che vivono in strada. “Offro anche 5000 yen ($ 45) al mese a coloro che salvano un gatto“, ha raccontato tempo fa.
LEGGI ANCHE: Il gatto randagio trovato in una scatola, finisce per trovare il posto perfetto da chiamare casa in tempi record
Insomma, la Ferray è una vera e propria isola felice per i felini. E anche per chi ama questi simpatici pelosi. Certo, a volte i gatti salgono sul telefono interrompendo una chiamata o spengono accidentalmente il computer, ma la serenità dei dipendenti è impagabile. Siete d’accordo con noi?