Per anni questo gatto ha confortato le persone al cimitero. Ora che è morto, gli hanno reso onore
Il custode peloso del cimitero viene ricordato in modo speciale
La vicenda si è svolta nella comunità di St Sampson a Guernsey, nel Regno Unito. Un amico peloso si è guadagnato un posto speciale nei cuori di coloro che hanno attraversato momenti difficili. Barney, il gatto arancione che ha vagato nel cimitero locale, ha recentemente lasciato questa dimensione. La sua morte è stata accolta da un’ondata di tristezza, mentre la gente si è affrettata a rendere omaggio a questo compagno furetto che ha portato conforto a centinaia di persone in lutto.
Barney ha fatto la sua prima comparsa nel cimitero di St Sampson circa vent’anni fa. Il gatto ha scelto di rimanere nel suo territorio preferito anche dopo che i suoi proprietari si sono trasferiti. Alla fine, è stato adottato dalla comunità del cimitero. Ha trascorso gli anni successivi ad accompagnare le persone nel loro percorso di dolore.
Il custode del terreno, Alan Curzon, 63 anni, si è preso cura di Barney sin dal 1996. Barney, con il suo pelo arancione, passeggiava tra le lapidi, offrendo un conforto silenzioso a coloro che visitavano il cimitero per commemorare i loro cari. La sua presenza gentile e rassicurante ha reso il luogo un po’ più luminoso, anche nei momenti più bui.
La notizia della morte di Barney ha scosso la comunità. Alan Curzon ha posizionato una targa su di un muro per ricordare il tanto amato gatto.
La morte di Barney ha creato un vuoto tangibile nella comunità di St Sampson. Il suo ricordo vivrà nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Il gatto del cimitero è stato più di un animale domestico. È stato un amico fidato. Ha illuminato le vite di chiunque abbia attraversato il cancello del cimitero. Il suo ricordo di Barney continuerà a risplendere come una luce nel mezzo delle tante ombre della tristezza.