Pepper: la gattina che ha scelto di farsi aiutare
Pepper è una gattina che, anche se con un po' di titubanza, ha deciso di farsi aiutare; e per lei c'è stata una meravigliosa adozione.
Questo articolo va a narrare la storia della piccola Pepper, una piccola gattina che è riuscita a sopravvivere e ad incontrare una famiglia che finalmente si è presa cura di lei.
La storia si svolge a Brooklyn, dove una ragazza di nome Lindsay notò che vicino alla sua auto parcheggiata nel cortile di casa, c’era un piccolo gattino bianco e nero che la fissava.
La ragazza cercò di avvicinarsi, per potersi accertare del suo stato di salute, ma, il gattino, sicuramente molto spaventato, si dileguò velocemente.
Pochi giorni dopo, però, ricomparve e questa volta si fidò della ragazza, che poté prenderlo e portarlo in casa.
Subito notò che era molto magro e pieno di pulci. Decise di affidarsi all’associazione ” FlatBush Cats” che si occupa di ridurre, tramite le adozioni e la formazione, il randagismo.
Quando vennero a prenderlo, constatarono che era una femminuccia, che aveva meno di otto settimane e che necessitava assolutamente di un trattamento per eliminare le pulci. Ne era letteralmente piena.
Le fecero quindi un bagno e notarono che l’acqua diventò rossa a causa proprio delle pulci. Utilizzarono, poi, un pettine adatto ad eliminarle. Anche se con difficoltà, le pulci furono, dopo vari trattamenti, completamente eliminate.
Venne chiamata Pepper e giorno per giorno, migliorò sempre di più. Davanti a lei c’era la prospettiva di una vita migliore!
E non tardò di certo ad arrivare! I volontari dell’associazione si prodigarono per cercarle una sistemazione e la trovarono.
Tramite il loro consueto programma di inserimento nelle famiglie, finalmente Pepper aveva trovato una famiglia che si sarebbe presa cura di lei per sempre.
Inoltre poteva contare sull’aiuto del suo nuovo fratello gatto, che l’aiutò e la continua ad aiutare in tutto ciò che la vita offre!
Oggi finalmente Pepper è felice nella sua nuova famiglia adottiva e ama giocare ed esplorare il mondo insieme al suo fratellone Brewsky.
Un vero concentrato di amore e felicità!
Guardate qui sotto il video , postato dalla stessa associazione ” Flatbush Cats” alla quale appartengono anche le immagini presenti.
[🎶: @flamingosis] Here's our weekend rescue getting scrubbed up and beginning her new VIP life! Flea bath essentials: @kittenxlady has a great YouTube video so watch that for the full details, but essentially when you’re bringing in kittens under 8 weeks, they all need a proper bath with Dawn dish soap and flea comb follow-up. With a little practice, this is totally doable and shouldn’t scare you away from providing tiny ones with shelter. This rambunctious BB is now enjoying foster camp with Amelia! She's the volunteer who fell in love with Raisin during her first foster project, but sagely decided to say goodbye to him so that she could help more cats. And just like that, she’s helping more cats! 🙏🏼🐾🛁…..#flatbushcats #fosteringsaveslives #trapneuterreturn #tnr #spayneuter #spayandneuter #colonycaretaker #rescuekittens #catrescue #rescueismyfavoritebreed #catdude #animalrescue #savealife #thinkadoptionfirst #brooklyncats #flatbush #brooklyn #communitycats #rescuecats #crownheights
Posted by Flatbush Cats on Monday, September 10, 2018