Pensavano fosse una talpa entrata in giardino: quando si sono accorti che era una piccola gattina l’hanno subito salvata – Video
Non sapevano se potesse andare d'accordo con il loro cane: avrebbero fatto una grande scoperta!
Le prime impressioni, a volte, ingannano. Eccome se possono farlo! Quando la coppia autrice del filmato ha visto l’animale in giardino credevano di trovarsi dinanzi a una talpa. In effetti, le sue dimensioni spingevano a pensarlo, ma dopo essersi avvicinati hanno scoperto la scioccante verità: si trattava di una piccola gattina! E chi lo avrebbe mai detto?
Non era mai capitato loro di ricevere una visita tanto gradevole e atipica. Smaltito lo choc iniziale, hanno pensato di intervenire, affinché avesse delle chance di sopravvivenza. Senza, avrebbe seriamente rischiato di venire sconfitta dalle avversità della vita. Nulla procedeva nel modo sperato, perciò le sono stati accanto giorno e notte.
Dopo averla portata dal veterinario, hanno scoperto che aveva bisogno di qualche “aiutino” per uscire dal momento difficile. Niente di preoccupante, comunque: era giusto questione di perseverare e di riporre fiducia nelle potenzialità della piccola gattina. Date le voci circolanti sulla difficile convivenza tra i due animali domestici per eccellenza, dapprima hanno preferito evitare a Dora (così l’hanno chiamata) di conoscere il “vero” padrone di casa: il cane Brody.
Anche se riponessero delle speranze nel dolce animo del Fido, intendevano restare cauti perché la micia era ancora troppo fragile. Dunque, si sono dati un po’ di tempo, affinché recuperasse a pieno le energie.
Presto la quadrupede ha dato dei segni di miglioramento. Scoppiava di energia e ogni scusa era buona per scatenarsi. Allora i buoni samaritani hanno pensato di far incontrare i due “batuffoli di pelo”. Com’è andata? Alla grande, alla stra-grande! Invece di sentirsi minacciato, Brody ha provato un naturale senso di protezione verso la coinquilina.
In men che non si dica, sono diventati talmente amici da risultare inseparabili. Dove si muoveva una l’altro lo raggiungeva e le cose sono proseguite all’insegna del puro amore. La decisione della coppia è giunta naturale: “Benvenuta Dora, questa è casa tua!”. Ebbene sì, la piccola gattina ora cresciuta è stata adottata. D’ora in avanti non avrà nulla di cui temere!