Pensavano che fosse una piccola lince, invece questo felino era un meraviglioso gatto domestico

Semina il panico in una scuola, ma quello che gli studenti hanno scoperto su questo animale ha lasciato tutti senza parole

Il martedì dopo un lungo weekend, alla West Scranton High School gli studenti hanno vissuto una giornata che nessuno avrebbe mai immaginato. Inizialmente, la giornata sembrava tranquilla, con gli studenti che si preparavano a tornare in classe dopo un riposo prolungato. Purtroppo però, un imprevisto ha scosso la routine scolastica, infatti un intruso felino ha costretto la scuola a interrompere le lezioni.

gatto portato al sicuro

Tutto è iniziato quando i dirigenti scolastici hanno individuato quello che sembrava essere un grande gatto selvatico, che vagava per il campus. Per evitare che qualcuno potesse farsi male, i dirigenti della scuola hanno immediatamente bloccato le attività scolastiche e avvertito le autorità locali. L’animale sembrava essere una lince, uno dei pochi grandi felini predatori della Pennsylvania, ha destato non poca preoccupazione.

gatto incredibile

I filmati delle telecamere di sorveglianza hanno confermato la presenza dell’animale. L’animale, con movenze da predatore, si aggirava tranquillamente per i corridoi, esplorando curiosamente la mensa e addirittura camminando sui tavoli. La scena, seppur comica per qualcuno, ha spinto le autorità locali a chiedere l’intervento della commissione di caccia per tentare di catturarlo.

gatto amorevole

Contro ogni aspettativa, il misterioso animale selvatico non era affatto una lince. Dopo una valutazione più attenta, è emerso che l’animale era un raro esemplare di Clouded Jack, una razza ibrida di gatto esotico che assomiglia molto a una lince. Con la sua coda corta, orecchie grandi e il caratteristico manto maculato, l’animale aveva effettivamente ingannato tutti. Infatti il gatto era stato scambiato per un felino selvatico.

Alla fine, l’intruso è stato catturato e portato alla Golden Pond Animal Society, un rifugio per animali randagi. All’interno della. struttura, il personale ha scoperto che aveva un microchip. Con grande sorpresa dei suoi padroni, che lo avevano smarrito tempo prima, il gatto è stato presto restituito ai suoi padroni. Ora si trova finalmente a casa, nel suo posto sicuro.

Articoli correlati