Pavia, si perde la gatta Joy, la proprietaria si affida alle operazioni di ricerca
Mai uscita di casa, eppure questa gatta simil persiana è riuscita a smarrirsi, senza lasciare traccia alcuna per i ricercatori
Non si era mai azzardata a mettere zampa fuori dalla porta di casa, mai prima d’ora aveva provato ad uscire da sola, senza essere accompagnata da qualcuno. Questa è la premessa che la stessa proprietaria ha tenuto a sottolineare nell’appello social. Si è persa infatti una gatta simil Persiana nella città di Pavia, proseguono le ricerche.
Esatto, proseguono senza però alcun risultato concreto, almeno fino al momento in cui scriviamo. Non per questo si deve perdere la fiducia o la speranza di ritrovare la gatta. Pavia non è certo un paesino di poche anime, eppure, proprio per la poca esperienza “fuori porta” della felina, potrebbe essersi nascosta nelle vicinanze di casa.
Joy, questo è il nome della gatta, dovrebbe essersi persa in zona Borgo, Via Ponte Vecchio; a dir la verità del micio non sappiamo moltissimo e quelle poche informazioni che possiamo riferire sono ben chiarite nell’appello social della proprietaria, sicuramente preoccupata e tesa per una situazione mai sperimentata prima d’ora.
Dal pelo lungo e candido, Joy è una simil Persiana ed è facilmente riconoscibile, perché presenta in prossimità degli occhi due macchioline scure. I suoi occhi sono molto grandi e tondeggianti, di un giallo acceso, per certi versi inconfondibile. Anche sul naso c’è una piccola macchietta di colore nero. Al momento della scomparsa la gatta non doveva indossare nulla di riconoscibile.
Non conosciamo nulla del suo carattere ma possiamo trarre un’ipotesi molto, ma molto probabile. Una creatura che mai aveva conosciuto la strada prima di questa triste esperienza potrebbe essere spaventata. Agitata per una nuova condizione, sicuramente difficoltosa dove le certezze sono nulle. Questo ci porta a credere che la diffidenza di Joy nei confronti delle persone sia praticamente altissima.
Fatte queste considerazioni, speriamo che questa vicenda felina di Pavia si concluda il prima possibile e nel migliore dei modi, ovvero col ritorno a casa della simil Persiana. La proprietaria, in caso di notizie, ha voluto fornire un numero di telefono da contattare: 334 948 0299.
LEGGI ANCHE: Milano, offresi ricompensa per chiunque ritrovi Creamy, la gatta si è persa da giorni