Paramedico da ossigeno ad un gatto intrappolato in un incendio e gli salva la vita

Si pensa che l'incendio sia partito dalla cucina e purtroppo per molti altri gatti non c'è stato nulla da fare

Spesso vi abbiamo parlato del meraviglioso lavoro svolto dalle forze dell’ordine nei casi in cui è in pericolo la vita dei nostri quattrozampe. Oggi vi raccontiamo di quanto successo nella città di Charlotte, in North Carolina. Due giorni fa, infatti, è scoppiato un incendio in un’abitazione privata e, grazie al lavoro di Vigili del Fuoco e Paramedici, è stato possibile salvare la vita ad un gattino che era rimasto intrappolato tra le fiamme.

Secondo i Vigili del Fuoco, l’incendio sarebbe scoppiato all’interno della cucina. Si è parlato di cause accidentali. I residenti erano fuori casa. Sono stati i vicini ad avvertire le autorità di quanto avveniva nella casa. Questo ha permesso a 30 Vigili del Fuoco di arrivare nell’abitazione in 10 minuti. Il loro tempo di arrivo e le loro rapide azioni, però, non sono state sufficienti a salvare la vita di tutti i gatti presenti nel luogo.

I Vigili del Fuoco, però, hanno fatto in tempo a salvare un gattino fortunato. Dopo essere stato portato in salvo, però, necessitava di ossigeno. Un paramedico, Chris Noll, dell’Agenzia EMS del Meclemburgo, si è preso subito cura di lui. Ha accarezzato delicatamente il gattino mentre spingeva su di lui la maschera dell’ossigeno.

Tutti i soccorritori hanno ricevuto elogi per i loro sforzi. L’agenzia ha scritto “Purtroppo alcuni dei nostri amici pelosi non ce l’hanno fatta. Le nostre condoglianze ai residenti della casa”. I Vigili del Fuoco hanno poi reso noto che i danni causati dall’incendio sono stati pari a $ 22.000.

Leggi anche: Gatto mette in riga il suo amico cane, la reazione è divertentissima (VIDEO)

Migliaia di persone hanno visualizzato il video del paramedico che si prende cura del gattino. Sono stati molti i commenti di ringraziamento. Ve ne riportiamo alcuni. “Una vita è una vita, grazie per tutto quello che fai!”. Un altro ha detto: “Grazie, Chris, per aver mostrato tanta compassione per questa piccola anima!”

Non possiamo fare altro che ringraziare i soccorritori per il loro meraviglioso lavoro.

Leggi anche: Gattino salta come un ginnasta (VIDEO)

Articoli correlati