Paolino: una storia particolare alle spalle e il desiderio di una famiglia

Paolino si trova a Livorno e nessuno avrebbe mai pensato che un giorno sarebbe diventato un gatto domestico

Paolino è un gatto che ha alle spalle una storia davvero particolare e che ha recentemente stupito le volontarie quando si è finalmente trasformato in un micio domestico.

Ma andiamo con ordine. Innanzitutto vi diciamo che questo gatto dalla bellezza sconvolgente si trova a Livorno, sotto la protezione e la cura dell’Associazione Felix.

Un’organizzazione nata qualche decennio fa dalla passione di due donne (che si definiscono irriducibili gattare), desiderose di accudire i mici bisognosi e soli.

All’epoca si prendevano cura di una storica colonia di gatti liberi situata nel quartiere della Venezia. Ancora oggi, a distanza di molti anni, non fanno mancare niente a tutti quei gatti che non hanno nessuno su cui contare.

Paolino è uno di questi. Con un’unica e grande differenza: fino a poco tempo fa non aveva nessuna intenzione di farsi adottare. Il micio protagonista del nostro appello di oggi è sempre stato un felino poco avvezzo ai contatti ravvicinati.

Niente coccole, fusa o altre affettuosità varie. Niente di niente. Negli anni moltissime persone hanno manifestato la volontà di adottarlo.

gatto che osserva

In effetti non facciamo fatica a capire il perché, infatti basta guardarlo per cogliere subito quella particolare bellezza che lo contraddistingue.

Cosa è successo in seguito? Semplicemente Paolino è cambiato e ha deciso di voler diventare un gatto domestico. Quindi adesso è ufficialmente in cerca di famiglia.

Passiamo quindi alla descrizione di questa meraviglia. Paolino ha già 12/13 anni è FIV/FELV negativo e data l’età deve fare i conti con un po’ di acciacchi.

Ha una lieve insufficienza renale a una stomatite cronica gli ha provocato la nascita di due masse non tumorali. Ha avuto inoltre problemi di deglutizione e di respirazione che un ciclo di cortisone ha messo sotto controllo.

Naturalmente in una casa e con una famiglia le condizioni di salute di Paolino potrebbero notevolmente migliorare.

Si trova a Livorno ed è adottabile in tutto il centronord previa disponibilità a visite pre e post affido, alla firma del foglio di adozione e al contributo ad eventuali spese di viaggio.

Pensate di essere la persona giusta per Paolino? Di seguito i contatti per chiedere qualche informazione in più su questo splendido micio:

Messanger, Email adozioni.felix@gmail.com, Tel/wa 3394685120.

💙💜💙💜💙PAOLINOEra tanto che non proponevamo nuovi gatti da adottare.. e mai avremmo creduto di farlo con…

Posted by Associazione Felix Livorno on Wednesday, June 16, 2021

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Mici in adozione: sei peluche morbidi in cerca di casa

Articoli correlati