Panama, gatto cerca di intrufolarsi in una prigione, arrestato
Una vicenda che ha dell'incredibile e che coinvolge vari aspetti di una società, la nostra, sempre più grottesca
Raccontare questa vicenda cercando di mantenere un tono serio e professionale è davvero difficile, oseremmo dire si tratti di un’impresa nel vero senso del termine. Si, perché trattare un argomento simile senza scadere nel comico può rivelarsi complicato, molto, ma ci proveremo, nonostante tutto. Ci troviamo a Panama, nel distretto di Colón, dove in una prigione è andata in scena una delle storie più sorprendenti mai ascoltate prima.
Le guardie carcerarie hanno sorpreso un gatto nell’intento di entrare nella struttura; tuttavia le novità non finiscono qui. Il gatto portava con sé stupefacenti di vario tipo, sostanze ovviamente proibite all’interno della prigione. Qualcuno ha avuto la brillante idea di affidare ad un gatto il compito di contrabbandare tali “prodotti” all’interno di un centro di reclusione, sperando che nessuno se ne accorgesse.
Ripetiamo: non fare battute a riguardo è qualcosa di incredibilmente difficile. Comunque per il gatto “contrabbandiere” le cose sono andare bene. Le autorità hanno accompagnato il micio da un’associazione locale che si occupa di adozioni e protezione animali domestici. Il piccoletto è in procinto di trovare casa ed il suo recente passato sarà solamente una piccola macchia della sua vita.
Nel frattempo le autorità competenti hanno requisito le sostanze che il gatto portava con sé. Adesso stanno cercando di capire da chi possa essere partita una folle idea come questa. Ovviamente ci vorrà del tempo prima di risalire al colpevole ma noi saremo sempre qui, nella spasmodica attesa di conoscere il nome della mente dietro ad un piano pressoché fallimentare fin dal principio.
Il gatto cercava di entrare in prigione per contrabbandare sostanze proibite!
Quando il gatto inizierà la sua nuova avventura, potrà asserire, nel suo curricula vitae, di aver avuto un passato da contrabbandiere, di essere stato arrestato e di aver permesso, in seguito alla collaborazione con la giustizia, l’arresto di alcuni criminali, tutto per mano sua, pardon, per zampa sua!
LEGGI ANCHE: USA, dopo aver conosciuto il gatto in Medio Oriente, la sergente cerca di riabbracciarlo