Palmerston, il gattino del Ministero degli Esteri va in pensione: il governo gli fa gli auguri (video)
Ecco a voi Palmerston, il gattino del Ministero degli Esteri britannico che, dopo 4 anni di onorata carriera, va in pensione (video)
Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Palmerston ed è il gattino del Ministero degli esteri britannico. O meglio, ormai saperebbe meglio dire l’ex gattino del Ministero.
Perché da ieri, questo simpatico amico a quattro zampe bianco e nero è in pensione. Dopo quattro anni e mezzo di onorata carriera, il piccolo felino ha finalmente raggiunto la tanto attesa pensione ed è pronto a godersi un po’ di meritato riposo.
Ad annunciarlo è lo stesso Foreig Office, ovvero l’United Kingdom government account, con un post su Twitter, in cui saluta Chief Mouser, ovvero il gattino Palmerston.
https://www.instagram.com/p/CCoiYwrn9WH/
Il felino era arrivato al Ministero degli Esteri nel 2016. Arrivava dal gattile di Battersea e da quel giorno la sua vita è cambiata radicalmente.
Il nome del gatto fu scelto in onore di Lord Palmerston, uno degli indiscussi protagonisti della politica estera del Regno Unito nell’Ottocento.
Da quel giorno, Palmerston è diventato il gattino ufficiale del Ministero degli Esteri britannico che, con il video che trovate alla fine dell’articolo, ha dato inizio alla sua meritata pensione.
https://www.instagram.com/p/CB821YqHqhw/
Palmerston ormai è anche famoso nel mondo di Internet. Ha un profilo Instagram seguito da più di 4 mila follower e un profilo Twitter seguito da più di 109 mila persone.
Ma che cosa farà adesso il nostro amico a quattro zampe? Palmerston si è trasferito in una casa di campagna di un funzionario del ministero e lì ha intenzione di trascorrere il resto della sua vita.
Farà esattamente ciò che ogni altro gatto fa. Mangerà, giocherà, combinerà guai e sarà tanto, ma tanto felice.
https://www.instagram.com/p/CAXmsR7HlSd/
Come detto, il Ministero degli Esteri inglesi ha saluta il mandato di Palmerston con un video molto particolare. Un video di saluto, in cui il Ministero ringrazia il nostro amico a quattro zampe e gli augura una felice vita in pensione.
Ma a proposito di gatti famosi. Conoscete Yohij, il gattino “sdentato” che fa impazzire Instagram?
At the end of August this year, the Foreign Office’s one and only @diplomog will be standing down in his post as Chief Mouser to begin a new life as a country cat.
We'll all miss him paw-fully, but wish him a purr-fect retirement 😺 pic.twitter.com/v5lZurqHE7
— Foreign, Commonwealth & Development Office (@FCDOGovUK) August 7, 2020