Palazzolo sull’Oglio, fugge via con pettorina e guinzaglio, il gatto Eracle è scomparso e cerca la via del ritorno
Lo smarrimento riguarda un gatto estremamente diffidente, che non si lascia avvicinare se non da familiari, il piccolo dovrebbe indossare ancora la pettorina
Segnaliamo lo smarrimento di un gatto che risponde al nome di Eracle, nei pressi di Palazzolo sull’Oglio, comune lombardo in provincia di Brescia. Sono vari gli appelli che denunciano la scomparsa del gatto, avvenuta quasi certamente nella serata del 16 maggio, in circostanze che, ahinoi, non sono state ben chiarite.
Importante sottolineare come il micio si sia perso con addosso la pettorina e il guinzaglio (anche se, come giustamente fanno notare gli appelli, Eracle potrebbe esserseli sfilati). Sembra perciò, stando ad una banale ricostruzione dei fatti, che il micio si sia perso poco prima o durante una passeggiata con i proprietari.
LEGGI ANCHE: Gaia: micia abbandonata fuori casa merita la sua grande rivincita
Se il gatto indossasse ancora la pettorina, con annesso il guinzaglio, sarebbe estremamente semplice notarlo, identificarlo e riportare l’avvistamento a chi di competenza. Il felino ha fatto perdere le sue tracce in zona Villaggio Marzoli (Palazzolo sull’Oglio). La famiglia crede di poter ritrovare il micio al più presto, la fiducia è molta.
Eracle si presenta come un gatto di media taglia; la consistenza della sua stazza è dovuta in larga parte al suo pelo, folto a dir poco; quest’ultimo è prevalentemente grigio, anche se non mancano sfumature di tonalità chiare e talvolta più scure. Riconoscibili sono gli occhi del felino, di un giallo ocra inconfondibile.
Sappiamo come il micio sia diffidente con gli sconosciuti, perciò avvicinarlo risulta essere un’impresa troppo pericolosa per essere tentata. La famiglia consiglia, in caso di avvistamento, di contattare il 030 254 8521. Ci sono altri dettagli che arricchiscono la vicenda: il gatto non solo è sterilizzato, ma è anche munito di microchip di localizzazione.
La speranza, come ben immaginiamo, è quella di rintracciare il gatto, così da poterlo salvare dalla strada. Probabilmente Eracle non si sarà allontanato di molto, consigliamo a tal proposito di cercare con minuzia nella zona precedentemente segnalata. Grazie.
LEGGI ANCHE: La padroncina finisce in casa di riposo: Micetto cerca una nuova famiglia