La padroncina finisce in casa di riposo: Micetto cerca una nuova famiglia
Dopo che la sua anziana proprietaria si è trasferita in una casa di riposo, Micetto è rimasto senza famiglia
La sua padroncina, una donna anziana, ha dovuto abbandonare la sua casa per trasferirsi in una casa di riposo, e per Micetto non c’è più posto.
Finisce così il cammino di questo gattino insieme alla sua mamma umana, una donna che lo ha amato e accudito per tanto tempo, e che adesso è stata costretta ad abbandonare il suo piccolino.
Micetto vive a Catania, ed ha atteso per tanti giorni il ritorno della sua padroncina. Era rimasto solo a casa ad aspettarla senza perdere le speranze. Ben presto però, qualcuno lo ha portato via. L’appartamento doveva essere svuotato. Per lui non c’era più posto.
Inizia così un nuovo e complicato capitolo della vita di questo povero gattino. Micetto è stato portato in un rifugio per animali, ma dopo un paio di giorni i volontari lo hanno affidato alle cure di una zia umana. Nel rifugio il gattino era troppo triste. Adesso Micetto vive insieme alla sua nuova amica umana. Sta pian piano uscendo dal suo guscio fatto di paura e diffidenza, ma quella donna tanto gentile non sarà la sua nuova mamma.
Il piccolino spera che qualcuno lo noti e che si innamori di lui come aveva fatto la sua anziana padroncina. Per questa donna, sapere che il suo gattino è in buone mani e che vive insieme a una famiglia amorevole sarebbe un regalo prezioso.
In questo momento Micetto si trova a Catania. Ad occuparsi di lui sono le infaticabili volontarie dell’associazione Le AristoGatte Onlus. Queste persone dal cuore d’oro sono pronte ad accompagnare il piccolino in tutta Italia, per un’adozione fatta con il cuore.
Se state pensando di intraprendere il vostro viaggio insieme al piccolo Micetto, potrete contattare Monica (al numero di telefono 3494346570) o Valeria (al numero 3331825686). In alternativa, potrete inviare una email all’indirizzo ass.learistogatte@gmail.com.
Se avete voglia di conoscere altri gattini in cerca di una famiglia, vi presentiamo anche Lampo e Spillo, due mini gattini che sognano di trovare la loro mamma.