Padova, si è perso un gatto Persiano di un anno, il piccolo si chiama Ciro
Abituato a brevi uscite, questo micio di nome Ciro non torna a casa da un paio di giorni, la famiglia è disperata e chiede tutto il supporto possibile
Non sono poche le persone che in queste ore si sono rimboccate le maniche, mettendosi alla ricerca di un gatto Persiano di nome Ciro. Il gatto è scomparso lunedì 12 giugno, nel pieno pomeriggio, allontanatosi dalla sua abitazione in zona Mandria, ci troviamo a Padova. Come è giusto che sia, la famiglia ha immediatamente lanciato l’allarme.
Purtroppo, nonostante siano passati pochi giorni dall’accaduto, non si è scoperto nulla che possa instradare ulteriormente le ricerche, ecco anche perché vige uno stato di preoccupazione generale. La paura è che possa essere successo qualcosa al piccolo Ciro; è probabile che qualcuno stia trattenendo il gatto.
LEGGI ANCHE: Perla, la gattina recuperata dalla strada è alla ricerca di un’adozione del cuore
Così come sono alte le probabilità che il felino abbia trovato un buon riparto per nascondersi a seguito di uno spavento; capita molto spesso che ciò accada, ed è altrettanto vero che i gatti impauriti tendano a rimanere nascosti anche per lunghi periodi di tempo prima di riacquisire fiducia.
Ciro è un gatto Persiano di un anno circa, perciò ancora cucciolo. Il gatto presenta un pelo prevalentemente chiaro, con un bianco intervallato da sfumature grigiastre; le guance tendono al rosso/arancione, gli occhi sono di un giallo ocra acceso. L’appello social dei proprietari fornisce alcune indicazioni che possono in qualche modo facilitare l’identificazione.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO PERSIANO
Apprendiamo come il gatto sia sprovvisto di collare; purtroppo non sappiamo se il felino sia sterilizzato o meno. Ciro ha fatto perdere le sue tracce intorno a Via Rovereto (Padova), non è detto che si sia allontanato in modo considerevole. I proprietari sono disperati e chiedono il massimo supporto, nonché l’attenzione di tutti.
Per chi fosse del posto e avesse intenzione di partecipare alle operazioni di ricerca, il contatto telefonico di riferimento è il seguente: 347 012 0870. Grazie.
LEGGI ANCHE: Yoda Cat, la gatta che ha delle orecchie speciali