Padova: gattino investito in autostrada salvato dalla polizia
Arriva dalla cronaca di Padova la notizia di un gattino investito in autostrada e successivamente salvato dalla Polizia.
Per fortuna ogni tanto ci rendiamo portavoce anche di notizie che hanno un bel finale. Perché anche se questa vicenda poteva concludersi in un modo davvero terribile, per fortuna per la protagonista della storia, il lieto fine è arrivato.
Come detto siamo a Padova e più precisamente lungo l’Autostrada A31 Valdastico Sud al confine tra Vicenza e Padova.
Una gattina si trova lungo la carreggiata, accucciata a bordo strada e visibilmente terrorizzata.
Per fortuna gli automobilisti si accorgono di lei. E no, non proseguono senza curarsene, ma avvertono chi di dovere della presenza della bellissima amica a quattro zampe.
L’intervento dei soccorsi è immediato. La Polstrada è intervenuta immediatamente, riuscendo a salvare la piccola.
Visibilmente spaventata, la gattina è stata portata in salvo e successivamente in una clinica veterinaria.
Il team di medici che si è occupato di lei ha dichiarato che la piccola aveva alcune ferite lungo il corpo, molto probabilmente dovute all’impatto con un veicolo.
Ma come detto, il salvataggio è avvenuto in tempo. La gattina era visibilmente terrorizzata e spaventata, ma non è in pericolo di vita.
Per una volta dunque l’intervento umano ha salvato la vita ad un’amica a quattro zampe. Perché senza l’intervento degli automobilisti che hanno avvertito i soccorsi e della Polstrada, quasi sicuramente il finale della vicenda sarebbe stato con un bilancio negativo.
Il gattino che a Padova ha rischiato la vita in autostrada sta invece bene e le uniche conseguenza al momento sono solo un grandissimo spavento.
Presto avremmo più notizie circa la sua provenienza, se ad esempio si parla di un gatto scappato da casa o di un randagio. In tal caso, potrebbe essere molto presto pronto ad un’adozione. Una notizia non positiva come quella di Varese, con una gatta decapitata.