Ozzano dell’Emilia, gatto europeo scomparso da più di 9 mesi, la famiglia lo continua a cercare

Trascorsi 9 mesi dal triste smarrimento del gatto, la famiglia crede ancora nel ritrovamento e prosegue le ricerche, un esempio di determinazione

Nel corso dei mesi si sono susseguiti numerosi appelli, fiumi di parole che in qualche modo rendessero più chiara la denuncia di scomparsa, eppure, nonostante siano trascorsi 9 mesi, sul gatto Rambo non si è ancora scoperta la verità. Il micio viene smarrito ad Ozzano dell’Emilia, un comune emiliano in provincia di Bologna.

Ed è questo a fare più male di tutto, il fatto di non sapere cosa sia accaduto al povero micio; la continua sensazione di poter fare qualcosa e ritrovarsi allo stesso momento con le mani legate, legate dall’incertezza, dalla mancanza di informazioni, dall’assenza di qualunque segnalazione valida che possa instradare le ricerche.

LEGGI ANCHE: Mamma gatta e gattini hanno un amico cane, l’amicizia che fa riflettere (VIDEO)

Sono piccole cose che assumo un valore immenso in situazioni come queste; tutti coloro che hanno vissuto esperienze simili potranno confermare. Ritornando al caso, sappiamo come Rambo manchi dalla sua casa di Ozzano dell’Emilia da circa 9 mesi, contando che ha fatto perdere le sue tracce lo scorso 8/9 agosto 2021.

gatto disteso divano arancione

Da allora sono andate avanti operazioni di ricerca di qualunque genere, coinvolgendo anche volontari interessati a fornire una mano. La stessa volontà che spinge noi, a distanza di così tanto tempo, nel ribadire l’importanza della determinazione. Non ci si deve arrendere, almeno fino a quando la verità non verrà a galla.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Si cerca un gatto europeo di media grande taglia, dal manto bicolore, da una parte bianco e dall’altra grigio tigrato. I due fianchi di Rambo sono asimmetrici; il felino era abituato ad uscire di casa e rimanere all’esterno per qualche ora, ma poi faceva sempre ritorno; dal punto di vista caratteriale sappiamo come il gatto sia schivo, non proprio a suo agio con gli sconosciuti.

gatto con collare e medaglietta

Il giorno della scomparsa il micio indossava un collare; ovviamente ad oggi potrebbe anche non averlo più. Rambo ha 11 anni ed è ora che torni dalla sua famiglia. Questa offre una generosa ricompensa in caso di ritrovamento. Per segnalazioni o avvistamenti contattare il 351 834 6551 oppure il 328 897 0944. Grazie.

LEGGI ANCHE: Alf, il gatto strabico salvato dalla clinica veterinaria

Articoli correlati