Ostia, sono giorni delicati per un micio di nome Paperino, si pensa che qualcuno abbia rapito il gatto
La famiglia del micio sta soffrendo molto, Paperino non si era mai allontanato di casa prima d'ora e adesso sembra come se sia svanito nel nulla
Pochi giorni prima di Natale, una famiglia di Ostia ha dovuto fare i conti con un “regalo” indesiderato e sicuramente spiacevole: la scomparsa del gatto. Il piccolo risponde al nome di Paperino ed è la prima volta che si allontana di casa. C’è molta preoccupazione, anche un po’ di sconforto per quelle che possono essere le sorti dell’animale.
Cerchiamo di capire assieme cosa è successo; il gatto fa perdere le sue tracce in modo anomalo lo scorso 22 dicembre. La proprietaria lancia l’allarme sui social tramite un appello a dir poco disperato. Come detto, il gatto non aveva mai tentato la fuga, o meglio, non ha mai avuto motivo di farlo.
Indivisibile dal suo fratellino (che lo aspetta a casa, triste e scosso dall’accaduto), Paperino sembra essere completamente svanito nel nulla. Lo fanno pensare mille indizi: primo tra tutti l’assenza ingiustificata di qualunque tipo di segnalazione. Ecco che quindi si è palesata l’ipotesi peggiore di tutte: il rapimento.
Esatto, si pensa che qualcuno abbia preso il gatto e l’abbia portato altrove, magari anche con cattive intenzioni; forse l’avranno scambiato per randagio, ma non si sa bene come possano essere andate le cose. Una cosa è sicura, il gatto ha bisogno di tornare dai suoi proprietari, dalla sua amata famiglia.
Le ricerche sono partite lo stesso giorno della scomparsa, da Via Punta Palizzi (Ostia), si sta cercando ancora, senza sosta. La fiducia e la determinazione non sono certo componenti che mancano, si fa sentire invece la mancanza di informazioni, di una valida pista da seguire che riconduca in qualche modo a Paperino.
Con molta ansia e preoccupazione, la proprietaria chiede aiuto a chiunque possa fornirlo. Non abbiamo un contatto di riferimento ma vi lasciamo col nominativo della donna, Verdiana Porretti, che ha denunciato la scomparsa, in modo tale da far risultare un contatto in caso di ritrovamento. Forza Paperino, torna casa!
LEGGI ANCHE: Villa Vallucci, circa 5 mesi senza notizie sul caso di Whisky, il gatto rosso non torna a casa