Osio Sopra, proprietari chiedono aiuto per riportare a casa la povera Trilly, una gattina scomparsa nel nulla
Le ricerche sono costanti e stanno tappezzando tutte le zone nelle quali è probabile che la gatta si sia andata a nascondere, Trilly ha bisogno d'aiuto
Non è facile avere a che fare con una notizia del genere. Non lo è mai per nessuno. Noi trattiamo quotidianamente smarrimenti ma non commettiamo mai l’errore di normalizzare gli avvenimenti, perché per ogni gatto scomparso c’è una famiglia che soffre, proprietari che darebbero un pezzo della loro anima pur di ritrovare l’amico a 4 zampe.
Ecco, chi ha vissuto momenti come quelli che raccontiamo, capisce benissimo quanto sia difficile affrontare uno smarrimento in prima persona. Perché loro sono gatti e noi siamo umani, perché condurre le ricerche per logica funziona fino ad un punto, lì dove prevale l’istinto e la fortuna, ciò che è razionale può davvero poco.
Sarà così anche per la piccola Trilly, una gatta di 3 anni smarritasi nel comune di Osio Sopra, in provincia di Bergamo. Sui social dei proprietari sono apparsi nel corso degli ultimi giorni diversi appelli, tutti con l’obbiettivo di ribadire lo stesso concetto: una gatta, una creatura vivente, dotata di emozioni proprio come noi, ha disperato bisogno d’aiuto.
Un aiuto che si può fornire in mille modi; anche stando seduti sulla propria poltrona, dietro il pc, basta spargere la voce, condividere il più possibile, solamente così si può fare la differenza. Le dinamiche che hanno portato alla scomparsa di Trilly sono sconosciute, le ipotesi a tal riguardo si sprecano.
La gatta ha fatto perdere le sue tracce intorno allo scorso 31 gennaio, da allora il vuoto. Segnalazioni zero, avvistamenti idem. Probabilmente la piccoletta si sarà nascosta da qualche parte perché spaventata, terrorizzata da qualcosa o da qualcuno. Magari starà aspettando solamente di sentire una voce familiare per uscire allo scoperto, chissà…
Si cerca un’europea di medie-piccole dimensioni, pelo bicolore (bianco e grigio-striato). Occhi molto chiari, coda lunga ma non folta. Non indossa il collare ma è munita di microchip di localizzazione. Se qualcuno di Osio Sopra o delle vicinanze fosse interessato a dare una mano, il numero per le segnalazioni è il 342 802 2020. Grazie.
LEGGI ANCHE: Pegognaga, smarrita Piccolina, una gatta calico molto timida sulla quale non si hanno notizie da mesi