Orrore in questo Comune italiano: durante un solo mese vengono investiti dai 5 ai 10 gatti sulla stessa strada
In questo comune italiano durante un solo mese vengono investiti fino a 10 gatti: accade sempre sulla stessa strada
In questo comune italiano durante un solo mese vengono investiti dai 5 ai 10 gatti, accade sempre sulla stessa strada. Un dato che fa venire i brividi ed ha fatto allarmare tutti i volontari della zona.
La forte velocità con la quale le automobili sfrecciano in questo comune italiano è disarmante. A rimetterci spesso la vita sono i gatti, investiti e nemmeno soccorsi. L’allarme lanciato dalle associazioni è reale!

La denuncia arriva direttamente dai volontari dell’Oipa che sono stanchi di vedere gatti investiti. Nella Sp68 ormai è all’ordine del giorno. In un mese dai 5 ai 10 quattro zampe perdono la vita a causa dell’alta velocità.
A Monreale la situazione sta diventando insostenibile. In circa 500 metri le auto arrivano alla velocità di 100 km orari. Questa situazione ormai va avanti da diversi anni e i volontari sono stanchi di vedere tutti questi mici che volano sul ponte dell’arcobaleno perché non si trova una soluzione.

Le autorità a quanto pare non hanno mai posto rimedio. Nonostante i residenti non facciano altro che fare denunce e lamentarsi, non è cambiato nulla. I volontari dell’Oipa hanno persino scritto al sindaco Alberto Arcidiacono.
Adesso attendono una risposta che al momento ancora non è arrivata. Il direttore generale della Città metropolitana di Palermo, Nicola Vernuccio, il capo di Gabinetto dello stesso ente, Maurizio Lo Galbo e il sindaco ancora non hanno posto rimedio a questo orrore.
Troppi gatti vengono investiti nella Sp68, ma a nessuno importa di loro. Sono i volontari quelli che cercano in tutti i modi di far sentire il loro grido d’aiuto, ma al momento la situazione non sembra migliorare.

Per porre fine a questo orrore basterebbero dei semplici accorgimenti. Basterebbe semplicemente aggiungere segnali con il limite di velocità, degli autovelox o dei banali dossi stradali artificiali. Salvare la vita a questi gatti non è impossibile!