Ormai freddi al tocco, con ferite aperte sul corpo, i gattini si abbracciavano l’un l’altro per tenere duro
Questa storia è davvero incredibile e vede come protagonisti dei gattini in fin di vita che erano diventati freddi e quasi immobili
La storia che state per leggere ha davvero dell’incredibile ed è stato uno shock anche per lo staff del rifugio. Una mattina presto una donna disperata si è presentata alle porte del rifugio Sun Cіtіеs 4 paws con in braccio tre gattini raggomitolati tra loro e freddi. Kara Yancey è uscita di corsa per capire cosa volesse la donna e non appena ha guardato i piccoli peloso si è accorta che la situazione era davvero molto grave.
Ogni giorno in strada si vive una vita parallela alla nostra, fatta di insicurezza, pericoli e totale incapacità di controllare gli eventi quotidiani. La vita da randagi spesso mette a dura prova i nostri amici pelosi, e non tutti sono fortunati. I tre gattini appena nati protagonisti della storia di oggi sono stati sfortunati ma per fortuna hanno trovato qualcuno che li ha presi in tempo e li ha portati in un rifugio. La loro vita ora è nelle mani dello staff della struttura.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Siamese.
Kara ha messo i tre gattini freddi e apatici in incubazione viste le loro condizioni critiche ma sfortunatamente dopo alcune ore solo uno è sopravvissuto. Lo hanno chiamato Mendel ed è stato tenuto in osservazione per molti giorni, fino a ché non è stato capace di muoversi sulle sue zampe. Quando è guarito dalle sue ferite ed ha preso confidenza con i suoi mezzi, è diventato un gattino nuovo. Ha iniziato a correre, mangiare e giocare con gli altri gatti.
Man mano i suoi tratti si modificavano e lo staff ha scoperto con sorpresa che Mendel era un mix di Siamese. Ovviamente questo ha aumentato l’interesse delle persone per lui ed in breve tempo Mendel è stato adottato da una coppia. Ora ha una casa nuova dove correre e giocare. Dalla morte alla nuova vita in poche settimane!