Oristano: gatto bloccato su un albero da giorni viene salvato dai pompieri (VIDEO)
Brutta avventura a lieto fine per un gattino sardo, rimasto bloccato per giorni sulla cima di un albero in Sardegna e salvato dai vigili del fuoco
Chissà come il simpatico gattino protagonista del video di oggi era salito su quell’albero altissimo a Donigala Fenughedu, nel cuore della Sardegna.
Magari correva dietro a un topo, oppure è stata la curiosità che da sempre contraddistingue i gatti, animali teneri e affascinanti, a spingerlo ad arrampicarsi sui rami.
Fatto sta che quando è arrivato il momento di scendere è stato assalito dal terrore.
E così è rimasto sulla cima della pianta per tre giorni fino a quando i vigili del fuoco sono arrivati e lo hanno tratto in salvo.
La proprietaria dell’animale l’aveva cercato ovunque, ma di lui non vi era traccia. Alla fine, aveva sentito dei miagolii accorati provenire dai rami di un abete.
Era proprio lui, il suo adorato piccolo gattino, che chissà da quanto tempo era bloccato a quell’altezza vertiginosa. Il gatto gemeva, disperato.
A nulla sono serviti i trucchi della donna per farlo scendere autonomamente dall’albero. Il gatto era davvero terrorizzato e nemmeno i bocconcini che gli venivano offerto riuscivano a convincerlo a tentare la discesa.
Alla fine sono stati chiamati i vigili del fuoco del comando più vicino. Questi ultimi sono arrivati immediatamente e hanno cercato di far scendere il micio lanciandogli dell’acqua. Non ottenendo alcun risultato uno di loro si è arrampicato sull’albero ed è riuscito a recuperare il terrorizzato piccolo felino.
Il gatto è stato poi riconsegnato alla sua riconoscente e contentissima mamma umana, che l’aspettava in ansia con tanto cibo e acqua: dopo esser stato tanto tempo lassù senza mangiare ne bere il suo micio doveva proprio essere assetato e con una fame da lupo!
Le immagini del salvataggio sono state pubblicate sul web e hanno provocato tanto entusiasmo fra gli utenti di internet. Di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante operato dei vigili del fuoco di Oristano.
Questa storia ci insegna che i gatti sono certamente considerati provetti scalatori, ma che non sempre sono bravi nella discesa come nella salita. Inoltre questo fa riflettere sul fatto che esistono tante persone sensibili che considerano che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, di conseguenza, non esitano a mettere a rischio la propria vita per salvare quella di una di queste innocenti creature.
Come il pompiere incurante del pericolo che si è arrampicato sull’albero per salvare il povero gattino protagonista di questo video, che senza il suo intervento avrebbe sicuramente fatto una brutta fine.
Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Biancavilla: gatto cade in una vasca e viene salvato dai vigili del fuoco e dalla polizia municipale (VIDEO)