Opal, il gatto buffo e ipovedente che cerca solo amore
Opal, un adorabile gattino ipovedente, aspetta ancora un padroncino che lo scelga fra tutti gli altri e che lo faccia sentire speciale
È ipovedente, ha un’aria buffa ed è già pronto a inondarvi di fusa e coccole. Di chi stiamo parlando? Di Opal, un gattino in cerca di casa che, purtroppo, presenta un sospetto glaucoma a entrambi gli occhi. A causa di questo problema, il gatto non vede bene, ma nonostante ciò al micino non manca davvero nulla. È giocherellone, coccolone, ha un carattere molto dolce ed è davvero buonissimo. In più, ha un aspetto adorabile e tenerissimo.
Opal è uno dei tanti gattini che non viene mai scelto dagli umani in cerca di mici da adottare, probabilmente per via del suo problema agli occhi. È vero, il glaucoma è una malattia spiacevole, ma non renderà Opal meno autonomo rispetto a tanti altri gattini. Probabilmente potrà vedere solo luci e ombre, ma non avrà problemi a usare la lettiera (è già perfettamente in grado di farlo). Sarà in grado di sonnecchiare in giro per casa come ogni bravo gatto, e soprattutto non avrà nessun problema a riconoscere e amare per sempre l’umano che sceglierà di adottarlo.
I volontari dell’associazione Le AristoGatte Onlus hanno condiviso l’annuncio sulla loro pagina Facebook, dove spiegano che stanno facendo tutto il possibile per curare il micino.
Come tutti gli altri gattini salvati e accuditi dall’associazione, anche il piccolo Opal ha ricevuto il consueto trattamento con antiparassitario e doppio vermifugo.
Al momento Opal si trova in Sicilia (a Catania), ma potrà essere adottato in tutta Italia. Con le sue agili zampette e con il suo infallibile istinto, saprà raggiungervi ovunque voi siate!
Se anche voi vi siete innamorati di questo tenero musetto, inviate un messaggio ai volontari dell’associazione “Le AristoGatte Onlus”. Potrete scrivere a Monica (3494346570) o a Giusy (+39 340 525 7078), o in alternativa potrete inviare un’email all’indirizzo ass.learistogatte@gmail.com per chiedere maggiori informazioni su Opal e sugli altri gattini in cerca di famiglia!
Se vi è piaciuta la storia di Opal, vi presentiamo anche altre due gattine in cerca di tanto amore, le piccole Stella e Luna.