Olimpo: bellissimo gattone segnato dalla vita randagia cerca casa
Non lasciamo che Olimpo viva in una gabbia dopo il suo passato difficile; aiutiamolo a trovare una famiglia che possa amarlo per sempre
Un meraviglioso roscio di nome Olimpo cerca una famiglia che voglia accoglierlo per donargli un futuro migliore. Ad oggi, si trova all’interno del canile Punto & Virgola di Magreta dopo aver vissuto per diverso tempo tra pericoli vari.
Fortunatamente, circa un paio di mesi fa le volontarie hanno risposto ad un numero, il quale le informava che vi era un gattone tutto solo. Questa persona lo aveva visto girovagare lungo il giardino della madre e capendo si trattasse di un randagio ha subito informato la struttura.
Da sempre abituato alla vita da randagio, Olimpo è stato così trasportato in clinica per essere visitato dal veterinario di fiducia. È proprio in quel momento che qualcosa ha attirato l’attenzione facendo rimanere tutti decisamente scioccati.
LEGGI ANCHE: Lasbia e Saffo: bellissime e timide gattine cercano una famiglia con cui vivere
A questo pelosetto è stato asportato un proiettile, di quelli ad aria compressa, dal collo. Questo fatto ci fa subito pensare a quanto le persone possano spingersi quando si tratta di essere cattivi. Per noi è impossibile solamente pensare che qualcuno possa fargli del male in questo modo.
Sono creature innocenti e spesso rischiano di non sopravvivere a causa dei vari pericoli della strada e per mancanza di cibo ed acqua. Mentre alcuni decidono addirittura di cacciarli e ferirli in questo modo disumano, per noi è qualcosa che non vi è né in cielo né in terra.
LEGGI ANCHE: Andy: tenera e timida gattina di 3 mesi aspetta un’adozione che le cambi la vita
Dopo aver lasciato l’ospedale, Olimpo si è mostrato decisamente scettico nei confronti delle volontarie, avanzando con un bell’atteggiamento difensivo. La sua paura lo spingeva a rimanere sdraiato e fermo nella lettiera, soffiando a chiunque gli si avvicinasse.
Dopo una settimana circa, tra una carezza all’altra, ha deciso di fidarsi e di prendersi tutto l’amore che gli stavano offrendo. Così, ad oggi, Olimpo è un gatto assolutamente dolce ed affettuoso, ve lo dimostrerà con tante fusa e ulteriori testatone.
Si cerca un ambiente tranquillo, decisamente casalingo, ma senza privargli di uscire vista la sua abitudine alla vita randagia. Questo pelosetto è risultato positivo alla FiV, ma è decisamente sotto controllo. Si affida già chippato, sverminato, sterilizzato e vaccinato.
Diamo una possibilità a questo micione super gentile ed amorevole. Se siete interessati a conoscerlo, potete contattare la struttura tramite il loro recapito telefonico 059512807, vi risponderanno durante l’orario di apertura.
LEGGI ANCHE: Sprint: cucciolo di 2 mesi sogna una casa e una famiglia con cui crescere