Ok, se vedi questi 4 segnali è (quasi) sicuro che il tuo gatto ti stia tradendo
Ecco alcuni segnali da tenere in considerazione per vedere se il vostro gatto conduce una doppia vita
I gatti, si sa, sono animali che amano girovagare ed esplorare sempre posti nuovi. Già, tenerli fermi è praticamente impossibile. Quando sono in giro, specie se fuori casa, potrebbe capitare che facciano delle vere e proprie conquiste. Cosa intendiamo? Delle volte i gatti semplicemente iniziano a condurre una doppia vita. Magari, alcune persone, li vedono soli in strada e, pensando che siano abbandonati, cominciano ad accoglierli e a dare loro cibo. Non sanno, però, che in realtà quei gatti una casa ce l’hanno eccome! Bene, se volete sapere quali sono i segnali per accorgervi se il vostro gatto conduce una doppia vita, non vi resta che continuare a leggere questo articolo.
A parlarne per prima su Virgin Radio UK è Catrin George, specialista del benessere degli animali presso Animal Friends Pet Insurance. Secondo George, il primo segnale da tenere in considerazione è che il vostro gatto sparisce per lunghi periodi. Seppure questo segno da solo non sia sufficiente a provare che il vostro quattrozampe vi “tradisce” potrebbe essere un importante segno rivelatore.
Se poi, oltre a sparire notate che il vostro gatto ha preso peso, forse dovreste cominciare ad insospettirvi. In particolare, poi, se notate che il vostro gatto prende peso ma non apprezza il cibo che gli date, anzi tende a rifiutarlo, ma continua comunque a prendere peso, beh vuol dire che altrove ha trovato cibo che gradisce di più!
Altro segnale da tenere in considerazione? L’odore. Il gatto, finche è con noi avrà un odore particolare che cambierà qualora dovesse cominciare a frequentare un’altra casa.
Ultimo segnale da tenere in considerazione è il loro atteggiamento nei vostri confronti che potrebbe essere improvvisamente freddo (perchè stanno trovando coccole altrove) oppure iper affettuoso (perchè si sentono in colpa nei vostri confronti e cercano di “scusarsi” in questo modo).
Insomma, con questi suggerimenti a vostra disposizione sarete, di certo, pronti a diventare dei veri e propri investigatori dei vostri gatti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!